Whatsapp, in questo particolare periodo tutti parlano di come liberare la memoria: ma dove si trova precisamente il cestino?ù
La tecnologia ha avuto un impatto straordinario nelle nostre vite: ormai tutti i dispositivi che abbiamo influenzano ogni singola attività giornaliera. Si pensi ad esempio all’allenamento: con uno smartband o uno smartwatch, è possibile misurare i parametri vitali, scoprire quanti km vengono percorsi e calcolare il tempo. Ovviamente lo strumento più usato al mondo è indubbiamente lo smartphone.
Con il cellulare, al giorno d’oggi, è possibile fare proprio di tutto: dalle semplici chiamate alle videochiamate, passando per le ricerche sul web fino ad arrivare allo streaming di film, serie tv ed eventi sportivi. Ci sono poi titoli indimenticabili da giocare: l’esperienza con gli schermi di ultima generazione è appagante. Le applicazioni da scaricare aumentano le funzionalità a disposizione degli utenti: con Whatsapp, ad esempio, è possibile scambiarsi messaggi in tempo reale. L’app è stata migliorata di anno in anno: arrivano con costanza interessanti aggiornamenti per i fruitori.
Il messaggio in sé è soltanto la funzione primaria: è possibile infatti inviare vocali o videomessaggi, scambiarsi file, video ed immagini, entrare a far parte di un gruppo o di un canale (strumento usato soprattutto dalle aziende e dai quotidiani online per condividere notizie con una massa di utenti). Da un po’ di giorni si parla con insistenza del cestino di Whatsapp: ma dove si trova?
Whatsapp, da quando è entrata a far parte del gruppo Meta, è diventata un’applicazione totale e completa: quest’oggi vogliamo mostrarvi di una cosa che è diventata di tendenza da qualche giorno.
Se volete eliminare un chat, potete tranquillamente farlo: anche se si parla tantissimo di questo aspetto, non esiste però un cestino temporaneo sull’app di Meta: i contenuti vengono cancellati definitivamente e non viene memorizzata in alcun punto. Se cancellati, i dati saranno quindi completamente persi, tranne nel caso in cui riuscirete ad effettuare un backup (addio alla nota tassa: cosa cambia in Italia).
Whatsapp dà l’opportunità agli utenti di salvare le chat in backup automatici sul telefonino o su Google Drive (la frequenza la decidere voi). A questo punto, per controllare il tutto, basterà fare l’accesso sul Drive o sul proprio iCloud (in caso di iPhone). . Per recuperare le conversazioni eliminate, potete disinstallare ed installare nuovamente l’app, premere sulla voce ripristina cronologia chat e caricare il backup. Ricordiamo quindi che bisogna attivare il backup: in caso contrario, perderete proprio tutto (Rai: l’amata serie verrà sospesa?).
Questo metodo è straordinario perché anche in caso di cambio di cellulare, è possibile ripristinare le chat vecchie: nulla verrà cancellato e troverete la consueta lista anche sul vostro nuovo gioiellino.
Sono in aumento gli scam e le truffe nel periodo delle festività di Natale, ma…
C'è una lotta senza quartiere contro l'uso del pezzotto per lo streaming, ma i giudici…
Nuovo Codice della Strada, alcol test e sanzioni: quanto incidono sul superamento della soglia i…
Passata di pomodoro al supermercato, potresti comprarne una vecchia di anni e non averne la…
Jannik Sinner: cosa è successo a Dubai di così importante che vale la pena sapere.…
Fai questa cosa per arrivare a risparmiare fino a 100 euro l'anno: ti costerà zero…