Jannik Sinner, incredibile novità sul tennista italiano: lo farà a Natale, cambio di programma inaspettato.
Jannik Sinner è attualmente il numero 1 del Ranking Mondiale: fin dagli inizi della sua carriera, il tennista italiano aveva messo in mostra il suo talento puro. Al giorno d’oggi, l’altoatesino è fortissimo ed è reduce da una stagione super entusiasmante.
Sinner, infatti, ha vinto praticamente di tutto e ha consolidato la sua posizione nel Ranking Atp. Meraviglioso il successo alle ATP Finals, dove ha messo in mostra una padronanza del gioco e un livello di forma incredibile. Il ragazzo, tuttavia, non può stare troppo tranquillo: ad aprile, infatti, è risultato positivo al doping (sono state trovate tracce di clostebol nel suo sangue, sostanza vietata agli atleti).
Fino a questo momento, non sono arrivate decisioni da parte degli organi ma fuoriuscono comunque continuamente aggiornamenti ed indiscrezioni. Anche i tennisti stanno prendendo posizione: da un lato c’è chi giustifica comunque l’accaduto, dall’altro c’è chi critica aspramente il sistema e l’altoatesino. Tra pochi giorni, in ogni modo, arriverà il Natale: per Jannik spunta un cambio di programma dell’ultimo minuto (a proposito, avete visto cosa sta succedendo a Torino?).
Jannik Sinner, lo farà a Natale: cambio di programma dell’ultimo minuto
Jannik ha vissuto una stagione da incorniciare: il nativo di San Candido ha vinto di tutto ma è stato però criticato per aver saltato le Olimpiadi. In realtà, nel corso della primavera, il giovane ha dovuto fare i conti con un acciacco fisico.
In queste settimane dell’anno, il ragazzo si sta allenando a Dubai dove ha iniziato la preparazione atletica per vivere anche un 2025 da protagonista. Flavio Cobolli non lo raggiungerà: il tennista andrà ad Alicante per allenarsi con Alcaraz. Per quanto concerne Jannik, il numero uno al mondo di allenerà almeno fino al 24 dicembre.
Stando a quanto si apprende, il 23enne farà ritorno in Alto Adige per trascorrere le festività in famiglia. Il suo obiettivo è chiaro: non intende mollare la presa e al Corriere della Sera è stato molto diretto. “Non voglio vincere solo per tre anni, ma essere ancora in gioco quando ne avrò 30“. Non manca poi un’analisi sulla sua annata. “Questa stagione è stata incredibile, ma tutto può cambiare”. Prima di concludere l’intervista, ha parlato proprio del suo cambio dell’ultimo minuto. “Il Natale? Vorrei passarlo a casa, al 90% torno” (Matteo Berrettini: qui per leggere le sue rivelazioni).
Non ci sarà tempo comunque per riposarsi troppo: a gennaio, come da tradizione, ci sono in programma gli Australian Open. L’evento è in programma dal 12 al 26 gennaio: in questo 2024, il campione italiano ha raccolto proprio la vittoria.