Rai%2C+telespettatori+con+il+fiato+sospeso%3A+l%26%238217%3Battore+%C3%A8+nel+caos%2C+la+serie+tv+tanto+attesa+sar%C3%A0+rimandata%3F
fcpineroloit
/803-rai-telespettatori-con-il-fiato-sospeso-lattore-e-nel-caos-la-serie-tv-tanto-attesa-sara-rimandata/amp/
Rai%2C+telespettatori+con+il+fiato+sospeso%3A+l%26%238217%3Battore+%C3%A8+nel+caos%2C+la+serie+tv+tanto+attesa+sar%C3%A0+rimandata%3F
fcpineroloit
/803-rai-telespettatori-con-il-fiato-sospeso-lattore-e-nel-caos-la-serie-tv-tanto-attesa-sara-rimandata/amp/
Curiositá

Rai, telespettatori con il fiato sospeso: l’attore è nel caos, la serie tv tanto attesa sarà rimandata?

C’è una fiction della Rai che sembra essere nata sotto una cattiva stella: dopo quattro anni di lavori, potrebbe essere rimandata ancora.

Ci sono progetti nati sotto una cattiva stella e che, nonostante le buone intenzioni, sembrano non giungere mai alla fine. È il caso di una fiction targata Rai e che ha l’intento di riportare un vita un mito della televisione italiana e un personaggio di culto entrato nell’immaginario collettivo. Eppure, dopo quattro anni di lavori, interrotti e ripresi più volte, ancora si hanno dubbi sulla sua messa in onda.

Il palinsesto Rai Fiction 2025 (fcpinerolo.it)

Sembra una storia infinita, quasi una maledizione che avvolge questo progetto ambizioso e con protagonista uno degli attori più amati, negli ultimi anni diventato famosissimo in tutta Europa. Se il palinsesto 2025 della Rai è ricchissimo, anche se le trasmissioni ormai stentano quasi tutte a decollare, le fiction reggono ancora bene e continuano ad attrarre milioni di telespettatori.

Attore travolto dallo scandalo del beneficenza-gate e la fiction di cui è protagonista rischia il rinvio

A partire dal prossimo anno, la Rai porterà sul piccolo schermo tante novità. La programmazione delle fiction sarà un punto chiave per il rilancio della rete pubblica. Tra i programmi più attesi troviamo la miniserie Leopardi – il poeta dell’Infinito, e poi Il Conte di Montecristo, la Farfalla impazzita, la Bambina con la valigia, oppure i biopic Champagne, dedicato a Peppino di Capri, e Miss Fallaci, incentrato su Oriana Fallaci.

E ancora, Imma Tataranni 4, Il Commissario Ricciardi 3, Black Out – Vite sospese, Che Dio ci Aiuti, Mare Fuori, la terza stagione di Un professore e molto altro ancora. Tra questi, però, c’è un’altra fiction attesissima, in lavorazione da anni e costantemente rimandata: Sandokan, con protagonista l’attore turco Can Yaman, diventato uno vera star in Italia.

Dietro le quinte di una fiction molto attesa (fcpinerolo.it)

Sembrava essere arrivata la svolta, con la messa in onda nei prossimi mesi, e invece la serie potrebbe slittare ancora una volta. Come mai? Per via del beneficenza-gate che ha investito recentemente lo stesso Yaman. Ciò potrebbe rappresentare un problema per l’uscita della sere tv. Iniziato nel 2020, prodotto da Lux Vide, Sandokan riporta in vita il personaggio mitico un tempo interpretato da Kabir Bedi.

Nuovo stop per la fiction Sandokan? Can Yaman al centro della bufera

Accanto a Can Yaman, nella fiction troveremo Alessandro Preziosi, Alanah Bloor ed Ed Westwick. Le riprese sono state effettuate in Calabria, nei pressi di Lamezia Terme. Ma ora che la serie è vicina al debutto, è insorta la polemica, innescata da Selvaggia Lucarelli, ai danni dell’attore Yaman a seguito del suo Break the Wall Tour, per la raccolta di fondi da destinare ai ragazzi disagiati.

Il tour organizzato, ha visto l’attore prendere parte a convegni e interventi per sensibilizzare le persone sul disagio giovanile, raccogliendo denaro per beneficenza e vendendo anche alcuni prodotti, come uova di Pasqua e profumi. Tuttavia, stando a quanto dichiarato dalla Lucarelli, gran parte del denaro incassato non sarebbe andato in beneficenza, ma sarebbe finito nelle tasche degli organizzatori.

L’attore turco Can Yaman è il nuovo Sandokan (fcpinerolo.it)

Un caso molto simile a quello del Pandoro Gate che ha coinvolto Chiara Ferragni. Dunque, la Rai ora sta cercando di fare luce sull’accaduto, e lanciare una serie tv con Can Yaman protagonista, ora che è al centro della bufera, potrebbe rivelarsi una mossa controproducente.

L’attore, comunque, avrebbe agito in buona fede, non essendo a conoscenza dei ricavi generali del suo tour. Inoltre, Yaman sarebbe stato pagato a cachet fisso, quindi non avrebbe percepito extra. Tuttavia, è una questione di trasparenza e che potrebbe indignare tutti. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.

Andrea Cerasi

Recent Posts

ISEE 2025, novità in arrivo: come si calcolerà nel nuovo anno

Importanti novità per quanto riguarda l'ISEE del 2025: scopriamo insieme tutto quello che c'è da…

2 ore ago

Pranzo di Natale, vuole risparmiare ma manda tutti all’ospedale: l’assurda storia

L’assurda storia di una donna la quale, nel tentativo di risparmiare sul pranzo di Natale,…

6 ore ago

Poste Italiane, chiedono un’informazione e ti ritrovi con il conto vuoto: occhio alla truffa

Sono in aumento gli scam e le truffe nel periodo delle festività di Natale, ma…

14 ore ago

Pezzotto per streaming o le partite di calcio, non è illegale: la sentenza che cambia tutto

C'è una lotta senza quartiere contro l'uso del pezzotto per lo streaming, ma i giudici…

17 ore ago

Codice della Strada, posso mangiare i cioccolatini al liquore o rischio la patente?

Nuovo Codice della Strada, alcol test e sanzioni: quanto incidono sul superamento della soglia i…

21 ore ago

Passata di pomodoro al supermercato, potresti comprarne una vecchia 3 anni senza saperlo: come sceglierla

Passata di pomodoro al supermercato, potresti comprarne una vecchia di anni e non averne la…

23 ore ago