Ho speso 50 centesimi e ho realizzato un perfetto spray per i vetri: non posso più farne a meno

Invece che spendere soldi in prodotti specifici, bastano 50 centesimi per realizzare uno spray molto efficace per pulire i vetri. Ecco come farlo.

Specie dopo una grande pioggia o una giornata ventosa, i vetri delle finestre o delle porte finestre possono apparire sporchi e opachi. In commercio esistono tanti prodotti per pulirli ma spesso contengono ingredienti potenzialmente tossici per la propria salute ed inquinanti per l’ambiente. In alternativa è possibile realizzare un portentoso spray per pulire i vetri, con ingredienti naturali.

pulire vetri
Ho speso 50 centesimi e ho realizzato un perfetto spray per i vetri: non posso più farne a meno – fcpinerolo.it

Si tratta di una soluzione sostenibile ed economica, dato che ci vorranno solo 50 centesimi per realizzarla. Ecco come si prepara questo spray.

Come si prepara lo spray per pulire i vetri

Pulire i vetri è una faccenda domestica abbastanza noiosa, specie quando rimangono aloni e macchie, nonostante l’utilizzo di prodotti specifici (magari pagati anche tanto). Fortunatamente, usando pochi semplici ingredienti naturali, si potrà realizzare uno spray per pulire i vetri in maniera facile e veloce ma soprattutto economica, perché serviranno solo 50 centesimi.

spray vetro
Come si prepara lo spray per pulire i vetri – fcpinerolo.it

Basterà munirsi di due ingredienti che quasi sicuramente si hanno già in casa, perché generalmente usati in cucina o anche come prodotti alternativi per svolgere diverse faccende domestiche: sono l’amido di mais e aceto di vino bianco. Con questi si potrà creare uno spray per vetri naturali e sicuro, che non lascerà aloni e allo stesso tempo diffonderà un gradevole odore in casa.

L’amido di mais ha proprietà assorbenti e rimuove lo sporco e il grasso dai vetri; l’aceto di vino bianco ha proprietà sgrassanti e antibatteriche, ed è molto efficace sulle macchie. Eventualmente, chi vuole, può personalizzare la fragranza aggiungendo delle gocce dell’olio essenziale che si preferisce.

Dunque, una volta creata la miscela e messa in un flacone spray, erogarla sulla superficie del vetro e pulire con un panno in microfibra o un panno morbido, facendo dei movimenti circolari o verticali. Eventualmente insistere nei punti in cui ci sono delle macchie, per eliminare efficacemente tutto lo sporco e gli aloni. In men che non si dica i vetri saranno brillantissimi e privi di macchie.

Questo spray per vetri costa circa 50 centesimi, anche perché è realizzato con prodotti che quasi sicuramente si hanno già in casa. Lo spray è super efficace e 100% naturale, così non creerà nessun danno all’ambiente.

Gestione cookie