Ultimo, solo per nome. Il cantautore primo in classifica ma non solo a livello musicale. È il cantante italiano con il più alto fatturato registrato nel 2024: i numeri
È stato certamente uno degli artisti che negli ultimi anni ha saputo conquistare di più il pubblico italiano, in modo semplice e vero, solo con la sua musica. Giovane, ambizioso ma con la testa sulle spalle, oggi anche neopapà di Enea.
Parliamo di Ultimo, il cantautore che dalla periferia di Roma ha colpito diritto al cuore della gente con le sue canzoni. Basta pensare che il suo prossimo tour negli stadi previsto per la prossima estate è già sold out.
Una grande festa per Niccolò che può brindare ad un 2024 veramente spumeggiante. Non solo grandi soddisfazioni sul fronte musicale e personale ma anche su quello economico. I ricavi della Ultimo Entertainment sono infatti da capogiro.
“Gli ultimi saranno i primi” recita un antico detto e oggi possiamo dire che si è palesato per quanto riguarda il cantante amato dai giovani e non solo. Ultimo, infatti, lo è solo nel nome. Per quanto riguarda la classica degli incassi da parte degli artisti italiani è al primo posto secondo di dati resi noti da Open.
La sua società, infatti, la Ultimo Entertainment che il cantante ha realizzato insieme ai fratelli Valerio e Lorenzo che detengono il 5% ciascuno delle quote, ha fatturato nel corso del 2024 cifre che nessun altro artista ha raggiunto.
Si parla di 8,3 milioni di euro di incassi, quota che non è stata raggiunta nemmeno dai migliori del settore come Fedez, Max Pezzali e Sfera Ebbasta
La società di ultimo, secondo i dati resi noti, chiude un 2024 veramente molto positivo. In crescita “del 20.44% rispetto all’anno precedente” e con un “utile di 2,18 milioni di euro in crescita addirittura del 255.54% rispetto all’anno prima”.
La disponibilità liquide sono incredibili: “In cassa ci sono 11.4 milioni di euro” si legge nel comunicato diffuso e l’obiettivo per il futuro è chiaro: superare i 10 milioni di euro. I presupposti ci sono tutti considerando che nel campo musicale al momento è la più forte.
Basta pensare che la Zdf di Fedez ha raggiuto per il 2024 quota 4,9 milioni di euro, la società di Sfera Ebbasta 3, 6 milioni di euro, quella di Max Pezzali poco meno, 3.4 milioni di euro e quella di Elodie solo, si fa per dire, 1,1 milioni di euro.
Ultimo è, dunque, al momento il cantante italiano con il più alto fatturato registrato nel 2024. Il cantautore consolida così la sua posizione di leader nel panorama della musica italiana. Il record di Niccolò non è solo a livello economico.
A parlare di grande successo sono anche le piattaforme di streaming che lo incoronano tra i migliori del momento. Su Spotify i suoi brani sono tra i più amati, quelli che hanno contribuito a distribuire più di 9 miliardi di dollari in royalty globali. “Pianeti”, “Colpa delle favole”, “I tuoi particolari”, “Piccola stella” e molti altri successi sono in vetta alle classifiche.
Perché mettere una ciotola di sale in una specifica stanza della casa? Il risultato ti…
Sbagli a trascurare la manutenzione di una componente indispensabile di un dispositivo altrettanto utile in…
Umidità in casa, un problema che non dovresti mai sottovalutare: trovato il metodo definitivo (e…
Raccolta differenziata: dall’Unione Europea arrivano novità per lo smaltimento dei rifiuti. A cosa fare attenzione…
Un nuovo anno è appena iniziato e tutti ci auguriamo fortuna e prosperità: basta tenerla…
LeBron James ha da poco compiuto 40 anni, ma quali sono i segreti del fisico…