Un dicembre carico di nuove uscite al cinema: le grandi attese che arricchiranno i giorni di festa

Per questo ultimo mese dell’anno, sono previste grandissime ed imperdibili uscite al cinema: quali sono i film che renderanno imperdibili i giorni di festa.

Le grandi sale cinematografiche sono da sempre uno dei luoghi in cui rifugiarsi dalla routine della vita quotidiana, sognare in compagnia e lasciarsi ispirare da grandi storie. Trascorrere alcune ore al cinema, scoprendo le novità del mese, può rivelarsi il modo giusto per ricaricare le energie.

Sala cinematografica addobbi natalizi
Un dicembre carico di nuove uscite al cinema: le grandi attese che arricchiranno i giorni di festa – Fcpinerolo.it

Oltre ai più tradizionali film di Natale, pensati per amplificare l’atmosfera sognante tipica di questo periodo, sono tante le produzioni internazionali e nostrane a divertire gli spettatori italiani. Ogni anno, i dati fotografano un rinnovato amore del pubblico nazionale nei confronti della settima arte, con un picco proprio durante le festività natalizie.

I nuovi lungometraggi previsti in uscita per il mese di dicembre, preannunciano un mese natalizio adatto a tutte le preferenze. Dai film comici, ai thriller, fino ai kolossal hollywoodiani, la scelta cinematografica per il Natale non deluderà il pubblico italiano.

Dicembre al cinema: le uscite più attese di Natale

Il mese di dicembre inizia con l’uscita del film Il Grande Natale degli Animali, in programmazione nelle sale italiane a partire dal 5 del mese. Diretto da sei registe, il lungometraggio animato racconta cinque storie di Natale, le quali appassioneranno e faranno sognare tutto il pubblico in sala. Lo stesso giorno segna il debutto del nuovo film di Pedro Almodovar, La stanza accanto, vincitore del Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia.

Maria e Conclave
Dicembre al cinema: le uscite più attese di Natale (Foto Instagram @vanityfairfrance e @conclavethefilm) – Fcpinerolo.it

Peter Chelson con il film Ops! È già Natale, omaggia il cinema italiano con un remake hollywoodiano della commedia natalizia Improvvisamente Natale di Diego Abatantuono. Per i più nostalgici, invece, il 9 dicembre torna in sala per tre giorni il capolavoro di John Landis, Una poltrona per due, commedia di Natale per eccellenza. L’11 dicembre debutta Kraven – Il cacciatore, di J.C. Chandor, con Aaron Taylor-Johnson nei panni del violento Sergei Kravinoff.

Il 19 dicembre torna al cinema Ralph Fiennes con il film Conclave, nei panni del cardinale Thomas Lawrence. Medesimo giorno di debutto per l’attesissimo film di Ferzan Ozpetek, il quale mette in campo 18 attrici italiane in Diamanti. A ridosso del Natale, invece, non manca la commedia italiana con Cortina Express di Eros Puglielli, in uscita il 23 dicembre. Il nuovo anno, invece, inizia con la programmazione di Maria di Pablo Larrain, il ritratto inedito di Maria Callas con Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino e Alba Rorhwacher.

 

Gestione cookie