Whatsapp è sicuramente una delle applicazioni che utilizziamo maggiormente qui in Italia, ovviamente non è l’unica app di messaggistica utilizzata al mondo ma per noi funziona questa
Ci pensiamo poco ma in tutto il mondo ne esistono tantissime, anche molto diverse. Ovviamente alcune lingue hanno bisogno di strutture diverse dalle nostre per scrivere messaggi. Basta pensare alle lingue come il cinese o come l’arabo. La complessità che richiede la loro struttura linguistica da un punto di vista grafico non si adatta bene a quella offerta da whatsapp.
Certo alcune app hanno funzioni che Whatsapp non ha, in Cina l’app che usano per la messaggistica può essere utilizzata per tantissime altre cose, anche per fare la spesa o per pagare in cassa ad esempio. Però anche la nostra più semplice whatsapp ha i suoi punti di forza. Noi siamo meno pretenziosi, ci basta poco, alla fine la nostra società è molto meno abituata alla tecnologia e banalmente all’efficienza di un sistema, però sappiamo tirar fuori mezzi estremamente competitivi quando ci mettiamo d’impegno.
L’applicazione subisce da anni continui aggiornamenti super innovativi, solo per permetterci di vivere la sua esperienza nella maniera più agevole possibile. Sono poche ormai le problematiche che i creatori non sono riusciti a risolvere, la più grande forse però è stata appena sistemata. Parliamo dei messaggi vocali, spesso troppo lunghi e noiosi per essere ascoltati.
Alcune persone prendono l’audio di Whatsapp come se stessero registrando un podcast o un programma radio. Attaccano a parlare e vanno avanti fino alla fine dei loro giorni. erano state proposte diverse soluzioni, come mettere un limite alla loro lunghezza, o banalmente bloccare quelle persone capaci di raggiungere tali stati di capacità logorroica. Però spesso queste persone sono i nostri genitori, i nostri fratelli, i nostri migliori amici o, peggio, di tutti, i nostri partener.
E quindi viene da se che non possiamo bloccarli. Però ora è stata aggiunta la possibilità di trascrivere per intero il messaggio! Non abbiamo più scuse, non si può più dire “non posso ascoltare scrivi” come risposta per salvarci da una conversazione fastidiosa. Per attivare questa funzione basterà aggiornare l’app, andare su impostazioni, cliccare su chat e poi autorizzare alla trascrizione testuale dei messaggi vocali. Godetevi adesso la vostra nuova vita senza lunghi audio di Whatsapp.
Esiste un biglietto del Gratta e Vinci che può consentire di vincere 6 mila euro…
Torino è una città bellissima da visitare ma in cui potrai provare anche dei piatti…
Il futuro prossimo dell'Italia stando alle previsioni attuali non sembra per nulla incoraggiante, anzi è…
Per questo ultimo mese dell'anno, sono previste grandissime ed imperdibili uscite al cinema: quali sono…
Perdi molti capelli e dai la colpa al “periodo delle castagne”? Il problema potrebbe invece…
Un lavaggio in lavatrice a 60° torna utile quando dobbiamo igienizzare e pulire a fondo…