Meghan Markle, le richieste impossibili alla Monarchia che hanno rovinato i rapporti

Le richieste di Meghan sono state giudicate irricevibili dalla monarchia britannica e hanno finito per compromettere i rapporti.

Il presente di Harry e Meghan continua a trascorrere ben lontano dalla Royal Family, dall’altra parte dell’oceano. Ultimamente si vocifera di una possibile crisi coniugale tra i Sussex, che hanno presenziato separatamente agli eventi pubblici. Il tempo dirà se è vera rottura o solo una strategia di comunicazione per rilanciare un’immagine un po’ sbiadita negli ultimi tempi.

Meghan e Carlo III
Meghan Markle, le richieste impossibili alla Monarchia che hanno rovinato i rapporti (Foto Ansa) – fcpinerolo.it

Se rimane il dubbio sulle indiscrezioni che vedono prossima la separazione delle traiettorie esistenziali di Harry e Meghan, più chiara appare la volontà del Duca di riallacciare il sentiero interrotto con la propria famiglia d’origine. Appare tuttavia difficile pensare che Meghan possa seguirlo nuovamente nel Regno Unito.

Più improbabile ancora che l’ex attrice possa riprendere il suo ruolo all’interno della monarchia britannica. Sì, perché Meghan Markle ha fatto delle “richieste impossibili” alla Corona Reale che non solo hanno finito per compromettere i rapporti ma ne pregiudicano anche una possibile permanenza a Palazzo Reale. Ma cosa vuole Meghan dai Reali?

Meghan Markle, le richieste “impossibili” che hanno guastato i rapporti con i Royals

Sono fin troppo noti i fatti che a inizio 2020 hanno portato alla clamorosa rottura di Harry e Meghan con la Corona. Dopo il matrimonio (2018) la moglie del principe Harry è stata insignita del titolo di Duchessa di Sussex e ha iniziato a lavorare in qualità di membro senior della Corona Inglese.

Meno chiari sono i motivi che hanno portato al “gran rifiuto” di Meghan che, secondo la corrispondente reale della BBC Jennie Bond, avrebbe rinunciato al suo ruolo dopo aver compreso di non poter ottenere quanto desiderava. Stando all’esperta di cose reali Meghan aspirava a un ruolo di maggior rilievo all’interno della monarchia.

Meghan e Carlo III
Meghan Markle, le richieste impossibili alla Monarchia che hanno rovinato i rapporti (Foto Ansa) – fcpinerolo.it

A giudizio di Bond la Duchessa di Sussex «non riusciva a capire che non sarebbe mai stata il capo della famiglia reale e nemmeno il vice capo». Non solo: Meghan avrebbe voluto avere il totale controllo sulla propria vita e sui suoi progetti, emancipandosi dal vaglio della Royal Family e del suo staff.

Nulla di sbagliato, secondo la corrispondente della BBC. Così come non c’è nulla di errato nella ricerca delle luci della ribalta. «È solo che la famiglia reale era il veicolo sbagliato per le sue ambizioni», fa notare Jennie Bond. In sostanza il temperamento forte e indipendente di Meghan si è scontrato con le gerarchie della Famiglia Reale.

Non sembra essere un ruolo da “superstar” quello che cerca Meghan, ma sicuramente un’autonomia reale dalla famiglia del marito è un pilastro a cui la Duchessa non intende rinunciare. Per questa ragione la riappacificazione tra i Sussex e la Corona inglese non sembra dietro l’angolo. Meghan si sta concentrando sulla sua vita in California e sui suoi progetti imprenditoriali.

Gestione cookie