Dev’esserci anche questo in camera da letto: lo raccomandano quelli che lavorano in hotel

Il personale che lavora in hotel suggerisce alcuni oggetti importanti da mettere nella propria camera da letto per renderla più accogliente e lussuosa.

Chi non vorrebbe ricreare nella propria camera da letto la stessa atmosfera elegante e accogliente di una suite di hotel? Ebbene, anche senza spendere molto, è possibile trasformare la propria stanza in un’oasi sofisticata di relax, grazie ai consigli di coloro che lavorano in hotel.

camera da letto blu
Dev’esserci anche questo in camera da letto: lo raccomandano quelli che lavorano in hotel – fcpinerolo.it

Bastano infatti poche accortezze per addormentarsi e risvegliarsi in una camera da letto che avrà sempre di più le sembianze di una suite di hotel di lusso. Ecco come fare.

Cosa aggiungere in camera da letto per trasformarla in una suite di hotel

È possibile trasformare la propria camera da letto in una stanza elegante e lussuosa come una suite di hotel, senza spendere tanti soldi e senza fare tanti stravolgimenti nell’arredo. Basta infatti aggiungerci alcuni elementi consigliati proprio da coloro che lavorano in hotel.

camera da letto oro
Cosa aggiungere in camera da letto per trasformarla in una suite di hotel – fcpinerolo.it

In particolare è sufficiente curare 6 aspetti fondamentali:

  1. Ridurre gli elementi troppo personali: ciò non significa che la camera da letto debba essere priva di personalità per sembrare lussuosa ma bisogna ponderare gli oggetti da inserire. Troppi elementi personali, infatti, possono farla sembrare disordinata e non così lussuosa come si vorrebbe.
  2. Eliminare i mobili inutili in modo da creare un ambiente spazioso e senza ostacoli, soprattutto nei pressi del comò e del letto.
  3. Creare un’area salotto proprio come nelle suite di hotel donerà alla camera da letto un tocco di stile. Basta aggiungere una sedia nell’angolo oppure una sedia con schienale alto senza braccioli se si ha meno spazio.
  4. Scegliere delle tende adatte: anche se spesso si trascura questo elemento, le tende oscuranti, spesse e pesanti, sovrapposte a quelle bianche trasparenti, proprio come quelle che spesso sono presenti negli alberghi, donano subito una sensazione di lusso.
  5. Aggiungere una mini stazione da caffè, come in albergo, permette di gustarsi al mattino un ottimo caffè, semplicemente stando nel proprio letto.
  6. Aggiungere un pavimento morbido, come un bel tappeto, permette di svegliarsi poggiando i piedi su qualcosa di soffice e caldo, iniziando così la giornata al meglio. Inoltre questo genere di tappeto rende subito l’atmosfera più calda e avvolgente.

Insomma, basta davvero poco per trasformare la propria camera da letto in un ambiente lussuoso e di stile come quello di una suite di hotel.

Gestione cookie