Su WhatsApp sta per arrivare una novità assoluta. Essa permetterà di risolvere i problemi legati ai messaggi vocali. L’alternativa è comodissima.
WhatsApp è utilizzata quasi da tutti gli utenti. Si tratta di un’applicazione comodissima perché consente di inviare messaggi gratuitamente e di stare sempre in contatto con la famiglia, gli amici, i compagni di scuola e i colleghi di lavoro. È difficile farne a meno, soprattutto se si vuole restare all’interno di un determinato contesto sociale.
Spesso, quando bisogna spiegare qualcosa di complesso, le persone tendono a optare per i messaggi vocali: basta premere su un’icona e parlare. In apparenza, può sembrare utile, però, dal punto di vista pratico, ci sono svantaggi da non sottovalutare. Mark Zuckerberg ha pensato anche a ciò. La sua soluzione è davvero geniale.
I messaggi vocali su WhatsApp non saranno più un problema: arriva questa imperdibile novità
I messaggi vocali di WhatsApp sono tanto facili da registrare quanto fastidiosi da ascoltare. Non sempre si ha la possibilità di portare il telefono all’orecchio per scoprire cosa ha da dire il proprio interlocutore. Tendono a essere eccessivamente lunghi e durare anche più di un minuto.
Fino a questo momento, c’era solo la possibilità di velocizzare la voce, però, a breve, le cose cambieranno. Mark Zuckerberg, infatti, ha deciso di fornire agli utenti un nuovo strumento. Non bisognerà più rinunciare all’ascolto perché sarà sufficiente attivare la funzione di trascrizione. Così facendo, il contenuto potrà essere letto come un normalissimo messaggio di testo.
Per poter usufruire di questa novità, è indispensabile scaricare un pacchetto aggiuntivo sul proprio smartphone. Non è disponibile solo la lingua italiana, ma anche l’inglese, lo spagnolo, il portoghese, il russo e l’hindi. La sicurezza è garantita e c’è già chi ha potuto provare la versione beta.
Nelle prossime settimane, ad altre persone verrà data questa possibilità. Se tutto andrà per il meglio, tutti potranno utilizzare l’opzione in questione. I messaggi vocali continueranno a essere importante e ad avere un ruolo determinante all’interno dell’applicazione, ma non saranno più accompagnati dai classici lati negativi.
WhatsApp tiene in grande considerazione la privacy e, anche in questo caso, non sarà ignorata. Le trascrizioni saranno gestite solo dal dispositivo e, quindi, i testi non potranno essere captati da fonti esterne. Si tratta di un elemento determinante che non può essere dato per scontato. Finalmente, buona parte degli utenti potrà tirare un sospiro di sollievo e tornare a godere delle conversazioni.
Se ti interessano gli articoli riguardanti Whatsapp dovresti fare attenzione alla nuova funzione: basta un attimo per mandare la foto sbagliata nel gruppo famiglia.