Basket, Trieste sogna con Jeff Brooks

A Trieste si torna a sognare con il basket e lo si fa grazie a Jeff Brooks che ha deciso di accendere il suo club e i tifosi.

Personaggio di grandissimo spessore tecnico e umano ha raccontato il suo momento con grandissimo entusiasmo.

Jeff Brooks sogno
Jeff Brooks Trieste sogna (ANSA) FcPinerolo.it

Intervistato a Il Piccolo il ragazzo ha parlato del suo impatto in una realtà differente: Mi aspettavo di arrivare in un posto dove avrei iniziato a divertirmi con il basket, quando ho parlato con Christian e Arcieri in estate. Ho trovato grandi motivazioni, un fuoco dentro e la voglia di giocare”.

Poi ha specificato: L’idea che fosse un passo indietro non mi ha mai preoccupato. I risultati parlano chiaro. Lavorando con grande agonismo ogni giorno i risultati arrivano. Non vedo l’ora che sia sabato per scendere nuovamente in campo, fare lo sport che amo e dare una mano alla squadra. Il resto non mi interessa. Trento? Sono primi per un motivo, anche loro fanno le cose sempre nel modo giusto e penso che sia la ragione per cui comandano la classifica dall’alto. Sarà una bella sfida che vogliamo assolutamente riuscire a vincere”.

Chi è Jeff Brooks?

Jeff Brooks è nato a Louisville il 12 giugno del 1989 ed è stato un grande acquisto dell’estate per Pallacanestro Triste. Dopo aver debuttato nella Pennsylvania State University il ragazzo è stato chiamato dall’Italia a 22 anni quando arriva ad Aurora Jesi.

Jeff Brooks sogna
Jeff Brooks da sogno (ANSA) FcPinerolo.it

Veste allora le maglie più importanti in Italia tra Pallacanestro Cantù, Juvecaserta, Dinamo Sassari prima di passare in Russia alla Avtodor Saratov e in Spagna a Malaga. Torna in Italia nel 2018 a Olimpia Milano riuscendo a ottenere davvero molti successi, rimane lì fino al 2021. Passa poi a Reyer Venezia dove ha giocato fino allo scorso anno ma dove ha dovuto affrontare anche dei problemi fisici che l’hanno tenuto fuori a lungo.

In carriera ha vinto 4 volte la Supercoppa italiana, con tre squadre diverse, il titolo con Dinamo Sassari nel 2014/15 e due volte la Coppa Italia. Quando era a Malaga è riuscito a vincere invece l’Eurocup tra i protagonisti e dimostrando di essere un cestista di assoluto livello internazionale. Sarà molto interessante vedere come andrà avanti e quali saranno le emozioni e le soddisfazioni che si toglierà con una squadra che ha dimostrato di avere sicuramente delle grandissime ambizioni che non si fermeranno solo a giocare una buona stagione.

Gestione cookie