A Trieste si torna a sognare con il basket e lo si fa grazie a Jeff Brooks che ha deciso di accendere il suo club e i tifosi.
Personaggio di grandissimo spessore tecnico e umano ha raccontato il suo momento con grandissimo entusiasmo.
Intervistato a Il Piccolo il ragazzo ha parlato del suo impatto in una realtà differente: “Mi aspettavo di arrivare in un posto dove avrei iniziato a divertirmi con il basket, quando ho parlato con Christian e Arcieri in estate. Ho trovato grandi motivazioni, un fuoco dentro e la voglia di giocare”.
Poi ha specificato: “L’idea che fosse un passo indietro non mi ha mai preoccupato. I risultati parlano chiaro. Lavorando con grande agonismo ogni giorno i risultati arrivano. Non vedo l’ora che sia sabato per scendere nuovamente in campo, fare lo sport che amo e dare una mano alla squadra. Il resto non mi interessa. Trento? Sono primi per un motivo, anche loro fanno le cose sempre nel modo giusto e penso che sia la ragione per cui comandano la classifica dall’alto. Sarà una bella sfida che vogliamo assolutamente riuscire a vincere”.
Chi è Jeff Brooks?
Jeff Brooks è nato a Louisville il 12 giugno del 1989 ed è stato un grande acquisto dell’estate per Pallacanestro Triste. Dopo aver debuttato nella Pennsylvania State University il ragazzo è stato chiamato dall’Italia a 22 anni quando arriva ad Aurora Jesi.
Veste allora le maglie più importanti in Italia tra Pallacanestro Cantù, Juvecaserta, Dinamo Sassari prima di passare in Russia alla Avtodor Saratov e in Spagna a Malaga. Torna in Italia nel 2018 a Olimpia Milano riuscendo a ottenere davvero molti successi, rimane lì fino al 2021. Passa poi a Reyer Venezia dove ha giocato fino allo scorso anno ma dove ha dovuto affrontare anche dei problemi fisici che l’hanno tenuto fuori a lungo.
In carriera ha vinto 4 volte la Supercoppa italiana, con tre squadre diverse, il titolo con Dinamo Sassari nel 2014/15 e due volte la Coppa Italia. Quando era a Malaga è riuscito a vincere invece l’Eurocup tra i protagonisti e dimostrando di essere un cestista di assoluto livello internazionale. Sarà molto interessante vedere come andrà avanti e quali saranno le emozioni e le soddisfazioni che si toglierà con una squadra che ha dimostrato di avere sicuramente delle grandissime ambizioni che non si fermeranno solo a giocare una buona stagione.