Il nuovo canale del digitale terrestre è completamente differente da quelli che avete visto finora e punta tutto sulla qualità: lo vedranno tutti.
Quando si parla di digitale terrestre ultimamente si fa riferimento allo switch off, ovvero al passaggio al nuovo standard che consente la visione di contenuti in alta definizione, oppure del cambiamento della lista dei canali, ovvero lo spostamento su altre frequenze in base all’adesione al nuovo standard che può farvi sparire il canale preferito qualora non procediate a nuova sintonizzazione.
Sicuramente è importante conoscere i motivi dello switch off ed è sicuramente utile conoscere i cambiamenti nella lista dei canali poiché si può comprendere il perché da un giorno all’altro un canale scompaia. Tuttavia la funzione del nuovo standard di trasmissione è abbastanza chiara a tutti e il problema della lista canali può essere aggirato semplicemente scegliendo la sintonizzazione automatica dal menu del decoder o da quello della televisione.
Certamente è più interessante poter conoscere in anticipo la programmazione della settimana e della singola serata, così da sapere in anticipo cosa c’è da vedere e poter scegliere con maggiore calma, evitando quello zapping tedioso che alle volte porta a spegnere la tv prima ancora di aver trovato qualcosa di interessante da vedere.
Così come è utile conoscere anche l’introduzione di nuovi canali e ciò che hanno da offrire, soprattutto se non si tratta del solito canale generalista che aggiunge ulteriori film, serie tv o programmi di intrattenimento già visti e rivisti.
C’è una buona notizia in tal senso perché presto il digitale terrestre accoglierà sul canale 260, una nuova emittente la cui tipologia è completamente diversa da quelle già presenti in tv. Al momento ci sono canali tematici sulla cucina, sui reality show, sui programmi di intrattenimento, su quelli di approfondimento, su documentari, su film e serie tv, ma anche canali interamente dedicati all’informazione che trasmettono tg h24.
Ecco il nuovo canale che arriverà presto è un canale d’informazione ma completamente differente da quelli già esistenti. Si chiama Urania Tv e si prefigge il compito di mandare in onda contenuti di qualità elevata su istituzioni e imprese (cosa che manca completamente nel panorama televisivo attuale), ma anche informazione di qualità.
Tra le peculiarità della nuova emittente televisiva, infatti, ci sarà quella di inserire i video di alcuni direttori delle migliori testate giornalistiche italiane che conterranno delle specifiche tematiche trattate in maniera più approfondita, dei veri e propri editoriali video che serviranno ad informare il pubblico.
Aumenti di stipendio per il personale ATA: quali sono gli importi e a chi spettano.…
Spoiler Il Paradiso delle signore, che cosa accadrà fino al 29 novembre 2024: Silvana dovrà…
Sbarazzarsi della muffa è possibile, anche nei luoghi più ostinati come la cucina: dalla rimozione…
Mettete in gioco la vostra creatività e l'abilità manuale per realizzare delle bellissime palline di…
Posto in aereo, come scegliere il migliore per un volo tranquillo e sereno senza spendere…
WhatsApp ha introdotto una nuova funzione alla quale sarebbe meglio prestare attenzione: l'errore è dietro…