Juventus-Torino vedrà Thiago Motta dover fare ancora a meno di alcuni calciatori importanti per l’equilibrio della squadra.
Saranno ben cinque gli indisponibili per il derby della Mole, che rimarranno a casa e non saranno a disposizione nemmeno per la panchina.
A comunicarlo è stato direttamente il tecnico italo-brasiliano in conferenza stampa alla vigilia di una gara che si fa già decisiva anche perché lo scontro tra Inter e Napoli permetterà di rosicchiare punti a qualcuno. Una gara che la Juve non affronterà in emergenza, ma che comunque la vedrà ancora con diverse assenze non di poco conto.
Rimarranno fuori ovviamente i due lungodegenti. Non ci sarà dunque Gleison Bremer che ha finito la stagione anticipatamente a causa di un problema al crociato. Non ci sarà ancora Arek Milik che è rimasto ai box tutta la stagione e sul quale c’è anche un velo di mistero. Oltre a loro due mancherà anche Douglas Luiz che era partito per Lilla, ma soprattutto per stare con la squadra e sentirsi parte del gruppo. Fuori anche Adzic che ha accusato un problemino in allenamento e non recupera nemmeno l’argentino Nico Gonzalez arrivato in estate dalla Fiorentina e alle prese con noie muscolari.
Thiago Motta ha parlato a poco più di 24 ore dalla sfida tra Juventus e Torino, un derby della Mole molto acceso tra due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. Ma un match dove il Toro ha sempre dimostrato di riuscire a tirare fuori qualcosa in più rispetto alle altre gare.
Sul match il tecnico ha specificato: “Vedo bene la squadra, ho delle buone sensazioni, c’è l’atteggiamento giusto in allenamento. L’atmosfera è speciale, dovremo dare il massimo per fare una grande partita. Sappiamo che la città vive il derby in un modo intenso e così anche noi. Sono belle partite da giocare, condite da un’atmosfera speciale. Cercheremo di portarla dalla nostra parte. Fisicamente stiamo bene e abbiamo avuto tre giorni di recupero. Ho fiducia nell’impegno di tutti, sia di chi partirà titolare sia di chi entrerà a gara in corso”.
Thiago Motta poi specifica: “Sono soddisfatto e felice del momento che sto vivendo. In passato ho giocato in una squadra che si chiamava Juventus, ma che aveva le maglie granata. Ero un ragazzino e ora mi trovo al posto giusto nel momento giusto. Sono davvero molto felice“. Vedremo cosa ci dirà il campo.
Perché mettere una ciotola di sale in una specifica stanza della casa? Il risultato ti…
Sbagli a trascurare la manutenzione di una componente indispensabile di un dispositivo altrettanto utile in…
Umidità in casa, un problema che non dovresti mai sottovalutare: trovato il metodo definitivo (e…
Raccolta differenziata: dall’Unione Europea arrivano novità per lo smaltimento dei rifiuti. A cosa fare attenzione…
Un nuovo anno è appena iniziato e tutti ci auguriamo fortuna e prosperità: basta tenerla…
LeBron James ha da poco compiuto 40 anni, ma quali sono i segreti del fisico…