Juventus-Torino vedrà Thiago Motta dover fare ancora a meno di alcuni calciatori importanti per l’equilibrio della squadra.
Saranno ben cinque gli indisponibili per il derby della Mole, che rimarranno a casa e non saranno a disposizione nemmeno per la panchina.
A comunicarlo è stato direttamente il tecnico italo-brasiliano in conferenza stampa alla vigilia di una gara che si fa già decisiva anche perché lo scontro tra Inter e Napoli permetterà di rosicchiare punti a qualcuno. Una gara che la Juve non affronterà in emergenza, ma che comunque la vedrà ancora con diverse assenze non di poco conto.
Rimarranno fuori ovviamente i due lungodegenti. Non ci sarà dunque Gleison Bremer che ha finito la stagione anticipatamente a causa di un problema al crociato. Non ci sarà ancora Arek Milik che è rimasto ai box tutta la stagione e sul quale c’è anche un velo di mistero. Oltre a loro due mancherà anche Douglas Luiz che era partito per Lilla, ma soprattutto per stare con la squadra e sentirsi parte del gruppo. Fuori anche Adzic che ha accusato un problemino in allenamento e non recupera nemmeno l’argentino Nico Gonzalez arrivato in estate dalla Fiorentina e alle prese con noie muscolari.
Thiago Motta ha parlato a poco più di 24 ore dalla sfida tra Juventus e Torino, un derby della Mole molto acceso tra due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. Ma un match dove il Toro ha sempre dimostrato di riuscire a tirare fuori qualcosa in più rispetto alle altre gare.
Sul match il tecnico ha specificato: “Vedo bene la squadra, ho delle buone sensazioni, c’è l’atteggiamento giusto in allenamento. L’atmosfera è speciale, dovremo dare il massimo per fare una grande partita. Sappiamo che la città vive il derby in un modo intenso e così anche noi. Sono belle partite da giocare, condite da un’atmosfera speciale. Cercheremo di portarla dalla nostra parte. Fisicamente stiamo bene e abbiamo avuto tre giorni di recupero. Ho fiducia nell’impegno di tutti, sia di chi partirà titolare sia di chi entrerà a gara in corso”.
Thiago Motta poi specifica: “Sono soddisfatto e felice del momento che sto vivendo. In passato ho giocato in una squadra che si chiamava Juventus, ma che aveva le maglie granata. Ero un ragazzino e ora mi trovo al posto giusto nel momento giusto. Sono davvero molto felice“. Vedremo cosa ci dirà il campo.
Come sbarazzarsi delle blatte in casa: grazie al metodo infallibile anti-scarafaggi non avrai più problemi!…
Il nuovo canale del digitale terrestre è completamente differente da quelli che avete visto finora…
Aumenti di stipendio per il personale ATA: quali sono gli importi e a chi spettano.…
Spoiler Il Paradiso delle signore, che cosa accadrà fino al 29 novembre 2024: Silvana dovrà…
Sbarazzarsi della muffa è possibile, anche nei luoghi più ostinati come la cucina: dalla rimozione…
Mettete in gioco la vostra creatività e l'abilità manuale per realizzare delle bellissime palline di…