WhatsApp ha introdotto una nuova funzione alla quale sarebbe meglio prestare attenzione: l’errore è dietro l’angolo.
L’applicazione di messaggistica si aggiorna continuamente con il rilascio di nuove funzioni, andando a rispondere alle richieste degli utenti. L’ultima novità di WhatsApp intende proprio venire incontro alle esigenze degli iscritti, sebbene per molti potrebbe diventare causa di errori imbarazzanti.
Solamente in questi giorni WhatsApp si è rinnovata introducendo le bozze dei messaggi. Ciò significa che l’applicazione, da ora in poi, mostrerà le conversazioni in cui sono presenti testi ancora da inviare contrassegnati da un’apposita etichetta. Non si tratta, però, dell’unica novità lanciata nell’ultimo periodo dal servizio di messaggistica.
WhatsApp sta apportando importanti cambiamenti alla sua interfaccia, nell’intento di semplificare ulteriormente l’esperienza degli utenti ed incentivare le comunicazioni tra di essi. Tra le nuove funzioni a cui il team di sviluppo sta lavorando, ne è stata annunciata una alla quale andrebbe riservata una particolare attenzione.
WhatsApp si rinnova con una funzione che potrebbe mettere gli utenti in difficoltà
Gli utenti potranno sfruttare una comoda scorciatoia per la condivisione dei contenuti multimediali presenti nella galleria del proprio cellulare. Come spiegato da WABetaInfo, WhatsApp sta introducendo una novità volta a rendere più semplice e veloce l’invio delle immagini e dei video salvati sullo smartphone.
Sulla barra inferiore delle chat, dunque, gli user troveranno un pulsante che consentirà loro di effettuare l’accesso direttamente alla galleria. Questo sarà accanto ad un’altra scorciatoia, ossia quella per la fotocamera. WhatsApp in tal modo mira ad accontentare gli utenti rimasti insoddisfatti dal precedente aggiornamento, che aveva sostituito il pulsante di accesso rapido alla fotocamera con quello per la galleria.
Così si è optato per affiancare le due scorciatoie, le quali appariranno insieme sulla barra della chat. Una novità sicuramente molto utile per la condivisione di contenuti con i propri contatti, ma che – come sottolineato online da alcuni iscritti – può aumentare le probabilità di commettere degli errori.
La possibilità di invio rapido, infatti, potrebbe non essere l’ideale in caso di distrazioni da parte degli utenti, con la conseguente condivisione di immagini e video sbagliati facendo confusione tra le chat e i gruppi in cui ci troviamo. Fortunatamente, già da diversi anni WhatsApp contente di eliminare i messaggi risparmiando gli user dalle figuracce: ciò che conta è agire con prontezza.