Mettete in gioco la vostra creatività e l’abilità manuale per realizzare delle bellissime palline di Natale fai da te con ciò che si ha in casa.
Le idee per addobbare casa con soluzioni fai da te originali, eleganti, accoglienti sono infinite. Basta un pizzico di immaginazione per vedere in ogni piccolo o grande oggetto una base da cui partire per realizzare una decorazione natalizia.
Arriva il momento più magico dell’anno, il Natale. Si comincia a respirare nell’aria quell’atmosfera di festa, colori e profumi tipici di dicembre anche se siamo ancora a novembre. La voglia di circondarsi di luci, allegria e pace è troppo forte e siamo certi che tante famiglie non aspetteranno l’8 dicembre per preparare l’Albero di Natale, il presepe e per decorare le stanze di casa. Il desiderio di sentirsi avvolti in un caldo, elegante e accogliente abbraccio è impellente ma per anticipare la festività bisogna iniziare subito a pensare agli addobbi.
Nei negozi già sono in vendita tantissime decorazioni ma perché non creare qualcosa di unico con le proprie mani? Con il fai da te si possono realizzare, ad esempio, bellissime ghirlande personalizzate con i dettagli preferiti oppure luminose lanterne usando bottiglie di vetro o anche le palline da appendere all’Albero di Natale o da mettere in grandi vasi arricchite da un’illuminazione a Led.
Idee per le palline di Natale fai da te
Per iniziare a creare le vostre palline personalizzate potete comprare le palline di polistirolo. Saranno la base per realizzare qualsiasi idea di decoro abbiate in mente. Potete prendere un gomitolo di lana di colore neutro e chiaro, ad esempio, e rivestire la pallina per un risultato caldo, delicato ed elegante. L’Albero avrà un tocco nordico e donerà sensazioni di pace e tranquillità. Volendo puoi completare le tue decorazioni in stile con queste di Ikea.
Volendo un effetto più allegro si potranno combinare spilli e paillettes con cui rivestire la pallina di polistirolo senza dimenticare il tocco finale, il gancetto per attaccare il cordoncino necessario per appendere la pallina. Scegliendo colori e materiali diversi si potranno realizzare tante palline differenti ma dallo stile uguale. Un altro modo di rivestire una palla di polistirolo è con un tessuto a scelta creando un fagottino da fissare con spago o nastro a tema natalizia.
Si possono aggiungere fiocchi, rametti con bacche o altre decorazioni. Molto eleganti, infine, le palline di tulle. Arrotolate il rotolo di tulle intorno al palmo della mano e tagliatelo ad una certa lunghezza. Fate scivolare il tulle dalla mano e fermatelo con un nastro creando un fiocco. Tagliate le estremità per dare la forma della palla ed ecco un bellissimo pompon di tulle.