Il Natale è alle porte con le sue tante abbuffate: ecco i consigli per rimettersi in forma prima delle feste.
Sta per arrivare il periodo più magico dell’anno, il Natale. È una festa gioiosa e che favorisce la convivialità con amici e parenti fra pranzi e cene insieme. Le abbuffate, insomma, non mancano mai durante le feste natalizie.
Gli esperti suggeriscono un piano di allenamento per rimettersi in forma prima del Natale, per poter affrontare meglio le grandi abbuffate di quel periodo e per poter arrivare leggeri alle feste. Quindi, non tanto “correre ai ripari” dopo le feste quanto invece farlo prima: questa può essere la soluzione migliore.
Rimettersi in forma prima del Natale per poter arrivare leggeri alle grandi abbuffate delle feste non è solo qualcosa da fare per un motivo estetico (anche se entrare nel vestito per Capodanno non guasta).
Ma è anche un modo per riscoprire energia, scaricare lo stress e arrivare al cenone con la mente leggera. Anche solo 10 minuti di allenamento possono far riuscire nello scopo di sentirsi meglio o più energici. Infatti, non bisogna immaginare estenuanti sessioni di allenamento in palestra, non c’è nessun obbligo e nessuna imposizione. Bastano solo poche e piccole modifiche alla routine di ogni giorno.
Per esempio chi ama passeggiare può aumentare il ritmo; chi invece preferisce ballare, può farlo su una playlist natalizia e scatenarsi ancora più del solito. Dunque non serve tanto sforzo per rimettersi in forma ma per farlo seriamente si può seguire questo piano di allenamento.
Altro aspetto da considerare è l’alimentazione: a Natale ci saranno pranzi ricchi e dolci a non finire e ora invece si può stare più leggeri a partire dalla colazione preferendo per esempio dello yogurt con frutta fresca e secca. A pranzo, invece si può andare sul vegetale mentre invece come snack mangiare una mela o un quadratino di cioccolato fondente.
Per finire, mantenersi leggeri anche a cena con un secondo proteico e delle verdure. Per arrivare più leggeri alle feste natalizie sono pochi i cambiamenti da fare nella propria vita. Per esempio durante lo shopping natalizio si può parcheggiare più lontano dai negozi dove si deve andare, proprio per camminare di più.
Integrare quindi il movimento in qualsiasi attività si faccia: anche mentre si cucina, per esempio, fare degli squat o degli affondi. L’importante è mantenere alta la motivazione premiandosi quando l’allenamento è andato bene, trovando un amico o un familiare con cui allenarsi e ponendosi un obiettivo.
Perché mettere una ciotola di sale in una specifica stanza della casa? Il risultato ti…
Sbagli a trascurare la manutenzione di una componente indispensabile di un dispositivo altrettanto utile in…
Umidità in casa, un problema che non dovresti mai sottovalutare: trovato il metodo definitivo (e…
Raccolta differenziata: dall’Unione Europea arrivano novità per lo smaltimento dei rifiuti. A cosa fare attenzione…
Un nuovo anno è appena iniziato e tutti ci auguriamo fortuna e prosperità: basta tenerla…
LeBron James ha da poco compiuto 40 anni, ma quali sono i segreti del fisico…