La+F1+abbandona+Schumacher%3A+l%26%238217%3Bannuncio+lascia+di+sasso+i+tifosi
fcpineroloit
/309-la-f1-abbandona-schumacher-lannuncio-lascia-di-sasso-i-tifosi/amp/
Altri Sport

La F1 abbandona Schumacher: l’annuncio lascia di sasso i tifosi

Brutte notizie per un membro della famiglia Schumacher. Ormai possiamo dire che è davvero finita, non c’è niente da fare.

Il nome Schumacher ha scritto pagine indelebili della storia di Formula Uno. Michael ha vinto diversi titoli con scuderie diverse e ha portato la F1 ad un momento di grande celebrità, è stato probabilmente uno dei traini per quello che viviamo in questo momento storico. I tifosi della Ferrari lo ricordano ancora con grande affetto.

La F1 abbandona Schumacher: l’annuncio lascia di sasso i tifosi (Ansa) FcPinerolo

Poi c’è il fratello Ralf, anch’egli un ottimo pilota anche se non con la stoffa del campione che aveva suo fratello. Ralf ha ottenuto comunque podi e vinto Gran Premi ed è rimasto spesso al vertice, mentre c’è chi suo malgrado non potrà continuare la tradizione della famiglia Schumacher. Al momento purtroppo sembra davvero utopia.

Stiamo parlando di Mick Schumacher, figlio d’arte e figlio maschio di Michael, per molti l’erede di una delle più grandi leggende di questo sport. Lo abbiamo visto nel basket, lo abbiamo visto nel calcio ed è cosi anche nella Formula Uno, figlio d’arte non significa obbligatoriamente essere un campione. Mick ha debuttato in Formula Uno, ma al momento non trova una scuderia ed è quasi impossibile che il prossimo anno tornerà a correre nella principale corsa di motori al mondo.

Formula Uno, la notizia gela la famiglia Schumacher

E’ ormai una notizia degli ultimi giorni e lo scacchiere per la griglia di piloti del Mondiale di Formula Uno 2025 è ormai pronto. L’Audi ha scelto il giovane talento brasiliano Gabriel Bortoleto come pilota per la prossima stagione; questa scelta fa fuori Valtteri Bottas e Zhou per il prossimo anno e spegne anche le speranze – oramai residue – di Mick Schumacher Jr.

La F1 abbandona Schumacher: l’annuncio lascia di sasso i tifosi (Ansa) FcPinerolo

Il pilota neanche il prossimo anno potrà fare il suo ritorno in Formula Uno ed anzi – con l’addio di Bottas all’Audi – dovrà contendere al finlandese il ruolo di terzo pilota per la prossima stagione. Una batosta per il piccolo della famiglia Schumacher che dovrà rivedere il suo sogno e valutare altre opportunità. Ralf Schumacher, zio di Mick ha commentato cosi la scelta di Binotto di puntare su Bortoleto e non sul nipote:

“Sfortunatamente il ritorno di Mick in Formula Uno non è un’ipotesi percorribile. A meno che qualcuno non resti fermo per problemi di salute. Credo che al momento sia scegliere se fare il terzo pilota o proseguire nella categoria Endurance”, e staremo a vedere Mick cosa deciderà.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Natale 2024, come fare palline fai da te senza comprarle: hai già tutto a casa

Mettete in gioco la vostra creatività e l'abilità manuale per realizzare delle bellissime palline di…

11 minuti ago

Posto in aereo, quale scegliere per viaggiare in tutta comodità: non paghi nemmeno l’extra

Posto in aereo, come scegliere il migliore per un volo tranquillo e sereno senza spendere…

4 ore ago

Attenzione alla nuova funzione di WhatsApp: basta un attimo per mandare la foto sbagliata nel gruppo famiglia

WhatsApp ha introdotto una nuova funzione alla quale sarebbe meglio prestare attenzione: l'errore è dietro…

8 ore ago

È davvero sicuro utilizzare il bicarbonato in casa? La risposta ha dell’incredibile

Utilizzare il bicarbonato in casa è sempre utile? In alcune occasioni, potrebbe rivelarsi pericoloso: ti…

10 ore ago

Rimettersi in forma prima di Natale: i consigli da seguire per arrivare leggeri alle feste

Il Natale è alle porte con le sue tante abbuffate: ecco i consigli per rimettersi…

14 ore ago

Le porte che cigolano sono un vero tormento, ma con questi rimedi ho risolto il problema: adesso c’è un silenzio unico

Il rumore delle porte che cigolano sta diventando veramente fastidioso? Ti spieghiamo come liberartene una…

22 ore ago