Brutte notizie per un membro della famiglia Schumacher. Ormai possiamo dire che è davvero finita, non c’è niente da fare.
Il nome Schumacher ha scritto pagine indelebili della storia di Formula Uno. Michael ha vinto diversi titoli con scuderie diverse e ha portato la F1 ad un momento di grande celebrità, è stato probabilmente uno dei traini per quello che viviamo in questo momento storico. I tifosi della Ferrari lo ricordano ancora con grande affetto.
Poi c’è il fratello Ralf, anch’egli un ottimo pilota anche se non con la stoffa del campione che aveva suo fratello. Ralf ha ottenuto comunque podi e vinto Gran Premi ed è rimasto spesso al vertice, mentre c’è chi suo malgrado non potrà continuare la tradizione della famiglia Schumacher. Al momento purtroppo sembra davvero utopia.
Stiamo parlando di Mick Schumacher, figlio d’arte e figlio maschio di Michael, per molti l’erede di una delle più grandi leggende di questo sport. Lo abbiamo visto nel basket, lo abbiamo visto nel calcio ed è cosi anche nella Formula Uno, figlio d’arte non significa obbligatoriamente essere un campione. Mick ha debuttato in Formula Uno, ma al momento non trova una scuderia ed è quasi impossibile che il prossimo anno tornerà a correre nella principale corsa di motori al mondo.
Formula Uno, la notizia gela la famiglia Schumacher
E’ ormai una notizia degli ultimi giorni e lo scacchiere per la griglia di piloti del Mondiale di Formula Uno 2025 è ormai pronto. L’Audi ha scelto il giovane talento brasiliano Gabriel Bortoleto come pilota per la prossima stagione; questa scelta fa fuori Valtteri Bottas e Zhou per il prossimo anno e spegne anche le speranze – oramai residue – di Mick Schumacher Jr.
Il pilota neanche il prossimo anno potrà fare il suo ritorno in Formula Uno ed anzi – con l’addio di Bottas all’Audi – dovrà contendere al finlandese il ruolo di terzo pilota per la prossima stagione. Una batosta per il piccolo della famiglia Schumacher che dovrà rivedere il suo sogno e valutare altre opportunità. Ralf Schumacher, zio di Mick ha commentato cosi la scelta di Binotto di puntare su Bortoleto e non sul nipote:
“Sfortunatamente il ritorno di Mick in Formula Uno non è un’ipotesi percorribile. A meno che qualcuno non resti fermo per problemi di salute. Credo che al momento sia scegliere se fare il terzo pilota o proseguire nella categoria Endurance”, e staremo a vedere Mick cosa deciderà.