I tifosi non se ne fanno una ragione, Nadal lascia tutti di stucco

In questi giorni assisteremo alle ultime gare di Rafael Nadal nel mondo del tennis. C’è grande attesa tra i tifosi.

La stagione tennistica Atp è finita con una grande gioia per i colori italiani. Jannik Sinner ha concluso dominando le Atp Finals di Torino, trionfando con il suo primo titolo in Italia. Il tennista di San Candido è al momento nettamente il migliore nel circuito, basti vedere i circa 4000 punti sul secondo in classifica, il tedesco Alexander Zverev.

Rafa Nadal
I tifosi non se ne fanno una ragione, Nadal lascia tutti di stucco (Ansa) FcPinerolo

Sinner ed Alcaraz vengono visti da molti come gli eredi dei Big Three, Federer, Nadal e Djokovic. Lo svizzero si è ormai ritirato da qualche tempo, Nadal lo farà in questi giorni mentre Djokovic sta dosando le sue forze ma al momento non ha intenzione di smettere. Per Rafa questi saranno gli ultimi giorni di una gloriosa e quasi eterna carriera; comunque vada resterà nella storia del tennis per sempre.

Il campione maiorchino dovrebbe giocare gli ultimi match di singolare a Malaga, nei match validi per la Coppa Davis. Lasciamo il condizionale perchè lo stesso Rafael necessita di valutare bene le sue condizioni, lui vuole giocare questi ultimi giorni ma vuole assolutamente fare il bene della Spagna, non vuole che la Davis sia ricordata solo per il suo addio al tennis.

Rafael Nadal, le parole non lasciano dubbi

Lo spagnolo ha parlato chiaramente in conferenza e non sappiamo in che condizioni si trova al momento, Rafa ha chiarito: “Per me significa molto poter dire addio in Spagna ed essere in campo, ma non posso prevedere come mi sentirò e se giocherò. Però devo lasciare da parte le emozioni”. Nadal ribadisce a più riprese che conta la Spagna e non Nadal e ha sottolineato: “I finali dei film sono per Hollywood, qui dobbiamo concentrarci sulla competizione e sul fare il meglio per la squadra”.

Rafa Nadal
I tifosi non se ne fanno una ragione, Nadal lascia tutti di stucco (Ansa) FcPinerolo

E sulle sue condizioni il tennista spagnolo spiega: “Ho cercato di lavorare il più duro possibile durante l’ultimo mese e mezzo per arrivare qui in buone condizioni”. I tifosi sono curiosi di vedere come giocherà e la Spagna nel suo primo match affronterà l’Olanda, una sfida tutt’altro che semplice. Nadal e Alcaraz, la Spagna ha grandi campioni e l’obiettivo è trionfare un’ultima volta, per l’ultimo grande successo.

Il campione iberico presenzierà qui a Malaga, migliaia di fan sono qui per l’ultimo saluto sportivo e poi Nadal alzerà bandiera bianca e si ritirerà ufficialmente dal mondo del tennis.

Gestione cookie