La Juve prende un Top assoluto della Serie A, rinforzo da 35 milioni

La Juventus sta pensando di prendere un top assoluto nel mercato di gennaio: sul piatto ci sono 35 milioni per convincere il club a lasciarlo andare

I bianconeri sono obbligati ad intervenire nella finestra invernale per sostituire i tanti infortunati che Motta non potrà avere a disposizione a lungo. C’è un reparto che più di altri necessita di un innesto di qualità.

Giuntoli a colloquio con Thiago Motta
La Juve prende un Top assoluto della Serie A, rinforzo da 35 milioni (FcPinerolo – ANSA)

 

La Juventus ha bisogno di intervenire sul mercato per irrobustire la propria rosa. Nonostante i 200 milioni messi sul piatto in estate dai bianconeri per accontentare Thiago Motta, mancano ancora delle pedine per essere davvero competitivi per lo scudetto. Gli infortuni sono stati una spada di Damocle dura da digerire per l’ex tecnico del Bologna. Al di là dei piccoli contrattempi fisici capitati a diversi giocatori, ci sono i lungo degenti a preoccupare lo staff tecnico della Vecchia Signora. Milik non ha ancora recuperato dalla scorsa estate, Nico Gonzalez non è quasi mai stato al top per via delle noie muscolari, accusate già ai tempi della Fiorentina. A questi si aggiungono i due legamenti crociati rotti in difesa, da Bremer e Cabal, ormai out fino al termine della stagione.

Tegole importanti, soprattutto perché colpiscono lo stesso reparto e privano Motta di alternative credibili. Sulla fascia sinistra, al di là del solo Cambiaso c’è poco o nulla. Giuntoli deve regalare al proprio tecnico almeno un giocatore di qualità, che possa prendere il posto di Cabal e dare ulteriori soluzioni.

La Juventus mette nel mirino Dorgu: può essere lui il sostituo di Cabal

Il nome che sta girando dalle parti di Torino è quello di Patrick Dorgu, esterno mancino in forza al Lecce. Il classe 2004 è uno dei grandi colpi di scouting di Pantaleo Corvino e ha convinto tutti nella passata stagione. La scorsa estate era già stato accostato a diversi club importanti della Serie A, tra cui Milan e Juventus. La valutazione all’epoca si aggirava attorno ai 20 milioni di euro.

Dorgu con la maglia del Lecce
La Juventus mette nel mirino Dorgu: può essere lui il sostituo di Cabal (FcPinerolo – ANSA)

 

In questo avvio di stagione Dorgu è stato uno dei punti di forza della squadra salentina, scelto da Gotti spessissimo come titolare (11 presenze su 12). Velocità e forza fisica invidiabili lo rendono un oggetto prezioso anche per la Premier League, con dei sondaggi che ci sarebbero già stati con squadre d’oltremanica.

La duttilità tattica del nazionale danese è una delle sue caratteristiche pregiate, visto che può giocare sia a destra che a sinistra, da terzino o da esterno alto. Per Corvino la sua valutazione attuale non scende al di sotto dei 35 milioni e per strapparlo al Lecce bisogna presentarsi con una buona parte cash (più qualche contropartita). Vedremo se la Juve riuscirà nell’impresa di anticipare la concorrenza della Premier, per un colpo che sarebbe importante nell’immediato e di grande prospettiva.

Gestione cookie