La Juventus rischia di essere beffata sul mercato dalla concorrenza del Bayern Monaco: una brutta notizia per Thiago Motta e per i bianconeri
Il mercato di gennaio si sta avvicinando e Giuntoli è già operativo per trovare le soluzioni migliori per rinforzare la rosa. Ci sono diverse piste aperte, soprattutto in attacco, ma il rischio è quello di scontrarsi con altre big europee.
La Juventus sta pian piano assumendo i contorni tattici voluti da Thiago Motta, nonostante qualche alto e basso nel rendimento. I bianconeri sono in piena corsa sia in Champions League (undicesimo posto) che in Serie A, dove dista solo 2 punti dalla capolista Napoli. Il problema per i bianconeri sono al momento gli infortuni, visto che sia in difesa che in attacco ci sono dei problemi di alternative. Cabal e Bremer hanno subito la rottura del legamento crociato anteriore, limitando moltissimo le scelte per Motta nel reparto arretrato.
Davanti Nico Gonzalez non ha praticamente quasi mai dato il suo contributo, a causa dei fastidi muscolari che lo avevano afflitto anche alla Fiorentina. Il solo Vlahovic deve tenere in piedi tutta la prima linea, anche perché Milik non ha ancora risolto i suoi problemi fisici. Per questo Giuntoli sta cercando di capire come muoversi in avanti per il mercato di gennaio. Non è un mistero che nell’ambiente juventino, l’ex centravanti della Viola non convinca tutti al massimo, non per i gol realizzati ma per la mancanza di gioco associativo con i compagni.
La Juventus rischia di perdere Jonathan David: il Bayern Monaco fa sul serio
Il nome preferito in casa bianconera è quello di Jonathan David, centravanti dal passaporto canadese in forza al Lille. In Francia ha realizzato caterve di gol e in questa stagione è già a quota 11 gol in 15 partite. In Champions League ha impressionato contro le due squadre di Madrid e anche contro la Juve, segnano il gol del vantaggio nell’1-1 in terra francese.
Il rendimento del classe 2000 non è passato inosservato anche in Germania, dove il Bayern Monaco sembra aver messo gli occhi sul bomber nordamericano. Il suo contratto con il Lille scadrà a giugno 2025 e non sembrano esserci margini per un rinnovo. L’idea dei bavaresi sarebbe quella di affiancare a Kane un altro nome di prim’ordine, soprattutto se prendibile senza esborso per il cartellino. La Juve difficilmente potrà pareggiare la proposta di ingaggio del Bayern.