Il ritorno di Allegri in Serie A, la decisione è presa: panchina a sorpresa

Occhio ai possibili colpi di scena in serie A. Il club pensa a Massimiliano Allegri e presto l’ex Juve potrebbe tornare in panchina.

E’ tempo di pausa per le Nazionali, è saltata qualche panchina ma di lui non c’è al momento traccia. Max Allegri ha salutato la serie A lo scorso anno, dicendo addio alla panchina della Juventus con il club bianconero che ha fatto altre scelte. Si era parlato in estate di nuovi club interessati a lui ma al momento non se ne parla.

Allegri
Allegri torna in panchina (Ansa) FcPinerolo

Abbiamo visto Allegri alle Atp Finals di Torino, protagonista in un simpatico siparietto con il numero uno al mondo Jannik Sinner e Allegri è apparso piuttosto sorridente e ha specificato di sentirsi tranquillo anche senza panchina. In queste settimane è stato accostato a diversi club, si è parlato di Milan e soprattutto di Manchester United ma alla fine il club inglese ha optato per il portoghese Ruben Amorim.

Diversa la situazione in serie A e Allegri potrebbe tornare nei prossimi mesi o a fine stagione, secondo alcune indiscrezioni due club avrebbero messo nel mirino il tecnico livornese e ci starebbero pensando seriamente. Uno è sicuramente il Milan, club dove Allegri ha già vinto e con il club rossonero che anche oggi sta valutando cosa fare con Fonseca. L’allenatore rossonero ha finora avuto una stagione altalenante, al momento soprattutto grazie alla recente vittoria contro il Real Madrid e ora il club si aspetta una risalita.

Allegri in serie A, occhio a due possibilità

Il Milan con la nuova proprietà difficilmente prenderà un top tecnico a stagione in corso e l’addio di Fonseca è una possibilità solo in caso di disastri totali, che all’orizzonte non si vedono. Quindi eventualmente si valuterà la situazione a fine anno ed Allegri è sicuramente una possibilità seria per la squadra rossonera ma non è l’unico club sulle tracce dell’allenatore livornese.

Allegri
Allegri torna in serie A (Ansa) FcPinerolo

In questa stagione la Roma ha già cambiato tre tecnici ma non ha mai pensato realisticamente a prendere Allegri a stagione in corsa. Anche perchè la classifica del club giallorosso parla chiaro e la squadra capitolina difficilmente potrà rientrare in corsa per la qualificazione Champions League; per questo motivo la società ha scelto Ranieri come soluzione temporanea e l’esperto allenatore proverà a risolvere i problemi e a portare la squadra ad una stagione tranquilla e senza clamorosi ribaltoni. A fine anno Allegri è una possibilità e la famiglia Friedkin vuole un grande tecnico per rilanciare la squadra.

Dulcis in fondo c’è il sogno di Allegri, la possibilità – dopo Juventus e Milan – di allenare l’Inter e complice l’amicizia con Marotta il tecnico potrebbe rappresentare un’opportunità nel caso Inzaghi vada via a fine stagione. Questo però è quasi un sogno, al momento le possibilità reali per il tecnico sono Milan e Roma.

Gestione cookie