Yildiz potrebbe lasciare la Juventus per una cifra pari a 52 milioni di euro: la nuova destinazione è davvero clamorosa. I tifosi sperano di no
Il talento turco sta impressionando per qualità e velocità nella crescita. Con Thiago Motta può compiere il definitivo salto di qualità, come si augurano tutti. Su di lui sembra aver messo gli occhi una big del calcio europeo.
In questa stagione ha già collezionato 3 gol e 2 assist in 12 presenze complessive e sta mostrando di essere più di un semplice prospetto. Kenan Yildiz è un classe 2005 ma si trova già stabilmente in prima squadra da un anno. Il talento turco ha stregato la Juventus, tanto da conquistare la mitica maglia numero 10, quella che indossava il suo idolo Alessandro Del Piero. Con “Pinturicchio” ha dei tratti tecnici in comune e più di qualcuno li ha accomunati in questo inizio di carriera.
Il suo arrivo avvenne nel 2022 sotto traccia, frutto dell’accordo con il Bayern per De Ligt, assieme all’attaccante coetaneo Ivano Srdoc, poi sparito nel dimenticatoio. Yildiz fu aggregato alla NextGen per capire bene di che pasta fosse fatto ma non c’ha messo molto a compiere il salto tra i grandi. Già lo scorso anno aveva lasciato intuire quanto potesse essere utile alla causa e Thiago Motta in questa stagione lo ha subito inserito nella lista dei titolari. Le sta giocando quasi tutte dall’inizio e con un rendimento di assoluto valore.
Cifra monstre e addio Juve: Yildiz è finito nel mirino del PSG
Gli alti e bassi sono sempre meno e la continuità sembra poter arrivare da un momento all’altro. Quello che impressiona di Yildiz è di certo la sfrontatezza e la sicurezza nel propri mezzi, nonostante abbia appena 19 anni. Proprio per questo anche le big del calcio europeo si sono accorte di lui e stanno provando ad impensierire la Juventus per strapparglielo.
Le ultime voci di mercato parlano di un forte interessamento da parte del PSG di Luis Enrique, che nell’ultimo periodo sembra aver cambiato strategia sul mercato. Niente più spese folli per campioni affermati o in fase calante, ma investimenti sui migliori giovani di prospettiva, anche sborsando cifre importanti per il cartellino. Per Yildiz sembra siano pronti circa 52 milioni di euro per accontentare Giuntoli e la Juve, che ovviamente vorrebbe trattenerlo. La trattativa può decollare in estate, con la cifra che verrebbe reinvestita su altri profili. Con lo stesso Vlahovic in bilico c’è il rischio che l’attacco del prossimo anno per i bianconeri sia completamente diverso da quello attuale.