Valentino Rossi, gesto estremo davanti a tutti: i tifosi non ci credono

Valentino Rossi ha stupito tutti con un gesto estremo che nessuno poteva immaginarsi: per molti si è trattato di un tuffo al cuore

Il campione di Tavullia continua ad essere un punto di riferimento per tanti piloti della MotoGP, che si appoggiano a lui per consulenze (vedi Bagnaia) o semplicemente si allenano nel suo magnifico Ranch.

Valentino Rossi sorridente saluta
Valentino Rossi, gesto estremo davanti a tutti: i tifosi non ci credono (FCPinerolo – ANSA)

 

La sua presenza in MotoGP manca tantissimo e questo non si può negare. Valentino Rossi non era solo uno straordinario campione in pista ma anche un istrione mediatico in grado di fare sempre e comunque notizia, con un grado di comunicatività mai più riscontrata nel Motomondiale. Uno come lui non può mai passare inosservato o essere relegato in seconda fila. Rossi appartiene alla categoria di quelli che riescono in ogni cosa che fanno. Questo chiaramente sfocia in una personalità piuttosto marcata e in un carisma che pesa e ha pesato anche nei duelli in pista.

Ne sa qualcosa Casey Stoner, che per battagliare con il “Dottore” ci ha rimesso di salute psicologica. Il troppo stress lo ha portato ad interrompere la carriera e a tornarsene tranquillo in Australia. Nel 2007 aveva conquistato un titolo clamoroso con la Ducati, il primo della storia. La casa di Borgo Panigale non aveva una moto come quella di oggi e per riuscire a portarla al limite serviva un manico fuori dall’ordinario, proprio come quello di Casey.

Pace fatta tra Stoner e Rossi: insieme al Ranch di Tavullia

L’anno successivo, il 2008, Rossi si andò a riprendere il titolo, giocando anche al limite nel duello con Stoner, come nel magnifico sorpasso al “Cavatappino” di Laguna Seca. Da lì il loro rapporto si è un po’ incrinato, con l’australiano che accusava il rivale di “Manipolare i media”. Un lungo silenzio li aveva poi separati, specie dopo il ritiro del #27.

Stoner e Rossi sorridenti insieme
Pace fatta tra Stoner e Rossi: insieme al Ranch di Tavullia (FCpinerolo – ANSA)

 

La grande notizia è il disgelo che si è avuto nell’ultimo periodo, culminato con il duello prima all’EICMA, con altri campionissimi del presente e del passato e poi nel Ranch di Tavullia. Si perché come testimoniato sui social, Rossi ha ospitato Stoner nel suo fortino e i due si sono regalati dei giri spensierati insieme.

Sono cambiate tante cose tra me e Vale in questi ultimi 12 anni. La passione per la moto è però sempre la stessa. Grazie per l’opportunità di condividere la pista con voi ancora una volta!“. Questa è stata la didascalia alla foto pubblicata da Stoner sui propri canali, con lui e Rossi teneramente abbracciati. Un magnifico lieto fine.

Gestione cookie