Jannik Sinner ancora al centro della scena, con un annuncio che lo riguarda da vicino: i tifosi sono rimasti sorpresi dalle parole
Il fenomeno italiano chiuderà il suo magnifico 2024 da numero uno del mondo. Meglio di così non poteva giocar sin qui e anche a Torino si sta esprimendo ad un livello altissimo. Un grande ex campione ha voluto dire la sua a riguardo.
Cosa dire su Jannik Sinner in questo momento, solo che siamo di fronte al miglior giocatore del mondo. Carlos Alcaraz, suo grande rivale, non è arrivato al top della condizione in questo finale, tra acciacchi di varia natura e una stanchezza mentale che si trascina dalle Olimpiadi di Parigi. Djokovic non ha più la continuità dei tempi d’oro e questo si è ormai capito e contro Jannik quest’anno ha sempre perso.
Chiudere la stagione come numero 1 del mondo è un risultato strabiliante, non solo perché nessun altro italiano prima ci era riuscito, ma anche perché non si poteva immaginare di fare qualcosa in più. Sette tornei vinti e grandissime prestazioni contro i top-10. Due Slam e tre Masters 1000 in bacheca, oltre all’esibizione “SixKingsSlam” vinta a Riad. Gli avversari stanno provando a contrastarlo in ogni modo, ma per ora non si trova la chiave del successo contro l’altoatesino.
A parlare del grande momento di Sinner è stato anche un ex campione di grande fascino in Italia, come Adriano Panatta. Per lui è davvero incredibile come alla fine il nostro portacolori riesca sempre a trovare la strada giusta per battere i propri avversari. Nel corso del podcast La Telefonata Panatta ha parlato con Paolo Bertolucci commentando il momento di Jannik e del tennis azzurro.
“Tutti sanno come batterlo ma alla fine poi non ci riesce nessuno”. Adriano ha analizzato in particolare la sfida con l’attuale numero 5 del mondo Taylor Fritz, battuto nel round robin di Torino.
“A certi livelli le partite si decidono su poche palle ma di solito quelle le vince sempre Jannik”. A questo ha fatto eco Bertolucci, aggiungendo: “La verità è che quando Sinner è in forma lui vince e all’avversario manca qualcosa per raggiungerlo”. Questo suo strapotere sembra essere difficile da interrompere, ovviamente sempre considerando la forza degli avversari e la loro possibilità di crescita.
Custodisci ancora il tuo vecchio smartphone nel cassetto? Da oggi potrebbe valere un tesoro di…
Sei sicuro di sapere dove si buttano le decorazioni di Natale fatte di polistirolo? Ecco…
Rappresentano il vero pilastro della soap Beautiful, infatti senza di loro non sarebbe lo stesso:…
Non tutti conoscono il tesoro nascosto all'interno della Mole Antonelliana di Torino, il simbolo indiscusso…
Buoni fruttiferi postali, cosa accade dopo la scadenza? Scopriamo il destino dei risparmi. I buoni fruttiferi…
Pochi accorgimenti in casa potrebbero fare la differenza ed eliminare un problema assai comune che…