La Juventus pensa di riaccogliere una vecchia conoscenza che potrebbe raggiungere Thiago Motta solamente in prestito: i tifosi ci sperano
I bianconeri hanno bisogno di intervenire sul mercato di gennaio per completare la propria rosa e avere un surplus qualitativo per competere ai massimi livelli. I numerosi infortuni occorsi soprattutto ai difensori hanno complicato le scelte del mister.
La classifica è ancora corta e per la Juventus sono aperte le possibilità di vincere le scudetto. Il Napoli e l’Inter hanno un margine di un paio di punti e questo rende tutto molto avvincente, soprattutto perché in mezzo ci sono anche Atalanta, Fiorentina e Lazio. I bianconeri hanno perso qualche punto di troppo nell’ultimo mese ma sono sempre in grado di poter dire la loro. Di certo a complicare i piani di Thiago Motta ci si sono messi gli infortuni, che hanno riguardato in particolar modo la difesa. A parte il lungo degente Milik, infatti, l’ex tecnico del Bologna si ritrova a dover fare a meno per tutto il resto della stagione di Bremer e Cabal, entrambi con la rottura del legamento crociato anteriore.
Una doppia tegola che incide sull’assetto arretrato e accorcia le possibili sostituzioni del mister juventino. Il colombiano ex Verona era stato uno dei migliori in questa prima parte di stagione, pagando pochissimo il grande salto e dimostrando a soli 23 anni di essere già pronto a palcoscenici di primo livello.
La Juventus ripensa a Dragusin per gennaio: lui o Kiwior per Motta
Per ovviare ai buchi causati dagli infortuni di lungo corso, la Juventus sta pensando ad un doppio possibile obiettivo. Almeno uno dovrà arrivare a gennaio per colmare il vuoto al centro e gli sforzi di Giuntoli si stanno concentrando in tal senso. Tutte e due le piste portano in Inghilterra, una al Tottenham e l’altra all’Arsenal. Sia Dragusin che Kiwior sono due vecchie conoscenze della nostra Serie A e a Londra non stanno trovando lo spazio che desidererebbero.
Il difensore romeno è stato acquistato dagli Spurs un anno fa dal Genoa, dopo la Juve aveva perso il controllo del cartellino a titolo definitivo. Il polacco, dal canto suo, era stato accostato ai bianconeri anche quando militava ancora nello Spezia, salvo poi scegliere di andare all’Emirates di Londra. Secondo quanto riportato da Eurosport, entrambi potrebbero diventare obiettivi seri solo se i club inglesi di appartenenza decidessero di aprire al prestito secco. Vedremo se Giuntoli sarà bravo a convincerli.