Manca poco al termine della stagione di Formula Uno. Allo stesso tempo i rapporti tra Verstappen e federazione restano freddi.
Tre Gran Premi al termine del Mondiale di Formula Uno e poi – a meno di colpi di scena – Max Verstappen vincerà il titolo e conquisterà cosi il quarto Mondiale della sua straordinaria carriera. Il pilota olandese ha solo 27 anni ma continua ad avere numeri a dir poco clamorosi.
‘Super Max’ quest’anno ha avuto però non poche difficoltà con la Red Bull che – soprattutto in questa seconda parte della stagione – non è la vettura più forte e Mercedes e Ferrari gli hanno creato non pochi grattacapi. L’ultimo successo dovrebbe almeno in parte tranquillizzato le cose e Lando Norris difficilmente riuscirà ad effettuare il tanto atteso sorpasso, almeno per quest’anno.
In questa stagione Verstappen ha offerto grossi malumori, sia verso la propria scuderia che verso la federazione. I primi – a suo dire – non sembrano tutelarlo e in diverse occasioni abbiamo assistito a scontri via box, i secondi lo hanno multato e richiamato per una parolaccia in conferenza e soprattutto hanno atteggiamenti e fanno cose che non piacciono al campione olandese.
Verstappen ad esempio ha sempre sottolineato di non gradire tutti gli eventi che si fanno al di fuori del Mondiale ed è arrivata l’ennesima frecciata alla federazione. Lo hanno ascoltato tutti durante la diretta Twitch.
Il prossimo 18 Febbraio 2025 si terrà alla 02 Arena di Londra uno show di presentazione per la nuova stagione e tutti i piloti – insieme alle proprie scuderie – presenteranno la nuova grande annata. C’è grande entusiasmo per questo evento ma non tutti, a quanto pare, la pensano allo stesso modo e anzi Verstappen ha manifestato ufficialmente il suo malumore durante una diretta Twitch.
Il campione olandese corre anche negli Esports ed è uno della squadra RedLine. ‘Super Max’ ha parlato di questo evento di Londra con i compagni e in diretta twitch ha dichiarato: “Beh, spero di essere malato durante quella settimana”, con riferimento appunto allo show alla 02 Arena.
Non è la prima volta che la Formula Uno è costretta a richiamare Verstappen per il suo atteggiamento e le sue dichiarazioni, già in passato lui criticò eventi della federazione e fu costretto a scusarsi. Ora vedremo se accadrà lo stesso con Verstappen che è comunque impegnato a ragionare sul resto della stagione, ormai sua impellente priorità.
Perché mettere una ciotola di sale in una specifica stanza della casa? Il risultato ti…
Sbagli a trascurare la manutenzione di una componente indispensabile di un dispositivo altrettanto utile in…
Umidità in casa, un problema che non dovresti mai sottovalutare: trovato il metodo definitivo (e…
Raccolta differenziata: dall’Unione Europea arrivano novità per lo smaltimento dei rifiuti. A cosa fare attenzione…
Un nuovo anno è appena iniziato e tutti ci auguriamo fortuna e prosperità: basta tenerla…
LeBron James ha da poco compiuto 40 anni, ma quali sono i segreti del fisico…