Triste evento a Il Paradiso delle Signore 9: lascia il lavoro, decisione drastica (spoiler)

Cattive notizie per uno dei protagonisti del Paradiso che prenderà una drastica decisione e lascerà il lavoro.

Sempre ottimi i riscontri negli ascolti per Il Paradiso delle Signore. La soap opera di Rai 1 ha totalizzato mercoledì 13 novembre 1 milione e 564 mila spettatori, pari al 18% di share. Le vicende della serie televisiva ambientata nel grande magazzino milanese nel pieno degli anni Sessanta continuano a coinvolgere il pubblico.

Cast Paradiso Signore
Triste evento a Il Paradiso delle Signore 9: lascia il lavoro, decisione drastica (spoiler) – Foto Instagram @ilparadisodellesignorerai – fcpinerolo.it

Il Paradiso delle Signore è ormai arrivato alla sua nona stagione e per la prima volta deve fare i conti con l’assenza di Vittorio Conti. Il proprietario del negozio di moda si è rifugiato a New York insieme a Matilde per sfuggire all’ira di Tancredi, non prima di aver affidato le redini del grande magazzino ai fidati Marcello e Roberto.

Nel frattempo tengono ancora banco gli strascichi della truffa Hofer, il raggiro architettato da Umberto Guarnieri per danneggiare i rivali del Paradiso e soprattutto per colpire Marcello, antagonista del commendatore in campo sentimentale oltre che in quello professionale. Le anticipazioni dei prossimi episodi rivelano che uno dei protagonisti della soap lascerà il lavoro.

Spoiler Il Paradiso delle Signore 9: il protagonista lascia il lavoro

La truffa Hofer non cessa di condizionare le traiettorie esistenziali dei protagonisti de Il Paradiso delle Signore 9. A farne le spese sarà soprattutto Matteo Portelli. Nella puntata di lunedì 18 novembre verrà a galla quanto successo durante il viaggio a Parigi del contabile: la fine del fidanzamento con Maria Puglisi.

Matteo Portelli
Spoiler Il Paradiso delle Signore 9: uno dei protagonisti lascia il lavoro – Foto Instagram @danilo.dagostino – fcpinerolo.it

Matteo si era recato nella capitale francese per raccontare alla fidanzata tutta la verità sul caso Hofer che lo ha visto complice – suo malgrado – nel raggiro pianificato da Guarnieri. Maria, delusa dal suo comportamento, ha deciso di interrompere la relazione. Al ritorno a Milano il ragioniere rassegnerà le dimissioni dal negozio.

Il rapporto col fratello Marcello infatti si è incrinato proprio a causa del ruolo avuto da Matteo nella truffa con cui Guarnieri voleva rovinare il fidanzato della contessa. Portelli così prenderà una decisione drastica e presenterà le dimissioni nelle mani di Roberto Landi, preparandosi anche ad affrontare i genitori di Maria per spiegare loro quanto accaduto con Maria.

Nel frattempo Marta tornerà a lavorare per il Paradiso delle Signore. La giovane Guarnieri ha interrotto i rapporti con Umberto dopo che il padre si è visto costretto a raccontarle tutti i dettagli della truffa di cui è stato ideatore e regista. Amareggiata dal cinismo del genitore, Marta ha abbandonato villa Guarnieri e il lavoro presso la Galleria Milano Moda.

Marcello sarà pronto a offrire a Marta la possibilità di tornare a lavorare nel negozio del suo ex marito: lei accetterà l’offerta e si alleerà con Barbieri contro il padre. Le anticipazioni non dicono con quale ruolo Marta tornerà a occuparsi delle cose del grande magazzino.

Gestione cookie