La meta ideale per l’anniversario di matrimonio o per una vacanza in famiglia esiste e di trova a solo un’ora di distanza da Pinerolo.
Che sia per un evento speciale o per l’arrivo di una festività annuale, partire per una vacanza in famiglia o in coppia è sempre motivo di particolare gioia. Con l’avvicinarsi del Ponte dell’Immacolata, difatti, milioni di italiani decidono ogni anno di concedersi un momento di relax e di pausa dal lavoro.
Allontanarsi dai ritmi frenetici e immergersi nella bellezza di città, paesaggi naturali e nuove culture, rappresenta un’esperienza arricchente, da condividere con le persone più importanti. In questo periodo dell’anno, le capitali europee si trasformano nelle mete ideali per chi ricerca una vacanza all’insegna del divertimento e della cultura.
Nonostante le mete più ambite come Vienna, Parigi e Londra, molti viaggiatori amano scoprire ogni anno luoghi meno conosciuti ma altrettanto affascinanti. È il caso di uno dei più piccoli comuni italiani, luogo ideale per trascorrere un weekend rilassante e immergersi nella bellezza del territorio.
In Piemonte, a solo un’ora dalla città di Pinerolo, si nasconde un tesoro di inestimabile bellezza, meta perfetta per i weekend all’insegna del benessere. Il cuore del Monferrato ospita un borgo di epoca medievale, meravigliosamente conservato. Ancora poco conosciuto dal turismo di massa, Tagliolo Monferrato è caratterizzato dalla presenza di un romantico castello, il quale delinea il profilo del centro cittadino già dal lontano.
Il Castello di Tagliolo Monferrato, difatti, costituisce uno degli esempi meglio conservati dell’architettura del XIII secolo. Con la sua maestosa bellezza, la struttura domina il paesaggio circostante e ricorda ancora oggi ai turisti il potere e l’antica storia del luogo. Di proprietà della famiglia Pinelli Gentile sin dal 1750, il castello di Tagliolo Monferrato rappresenta la location perfetta per festeggiare eventi importanti quali matrimoni o anniversari.
Il borgo di Tagliolo si sviluppa intorno alla fortezza e presenta un’urbanistica ancora di stampo medievale. Con le piccole viuzze, i muri di pietra e le case caratteristiche, passeggiare tra le vie di Tagliolo Monferrato si rivelerà essere un’esperienza indimenticabile, da vivere con le persone più importanti. Dal borgo, inoltre, è possibile ammirare la bellezza del territorio del Monferrato, con i suoi vitigni storici e i paesaggi naturali mozzafiato.
Utilizzare il bicarbonato in casa è sempre utile? In alcune occasioni, potrebbe rivelarsi pericoloso: ti…
Il Natale è alle porte con le sue tante abbuffate: ecco i consigli per rimettersi…
Il rumore delle porte che cigolano sta diventando veramente fastidioso? Ti spieghiamo come liberartene una…
Brutte notizie per un membro della famiglia Schumacher. Ormai possiamo dire che è davvero finita,…
In questi giorni assisteremo alle ultime gare di Rafael Nadal nel mondo del tennis. C'è…
Non tutti lo sanno ma prima di mettere il bucato in lavatrice, bisognerebbe compiere un’azione…