La stagione del Milan ha vissuto finora diversi alti e bassi. Diversi giocatori nello specifico sono finiti nel mirino degli addetti ai lavori.
Sosta per le Nazionali e tempo di valutazioni in casa Milan con il club rossonero che ha vissuto una stagione piuttosto altalenante, fatto di grandi vittorie e clamorosi ko o anche pari inattesi, come l’ultimo arrivato nella trasferta di Cagliari. Il pari in Sardegna è l’ennesima batosta e il Milan resta al momento distante dai piani alti della classifica.
Tanti i problemi in rosa e tra questi c’è un problema legato agli attaccanti con diversi giocatori che non convincono. Alvaro Morata è un attaccate di livello, ma non è un bomber di razza, poi c’è Tammy Abraham, arrivato in prestito e che sta facendo anche bene rispetto alle aspettative ma i tifosi rossoneri volevano di più.
Infine c’è Luka Jovic, calciatore che nella scorsa stagione ha risolto diversi match al club rossonero e che quest’anno è fuori dai piani di Fonseca. Anche e soprattutto per una serie di problemi fisici che continuano a tormentarlo e che lo allontanano dalla forma migliore. Insomma Jovic e il Milan sono sempre più lontani ed ora un grave infortunio potrebbe avvicinarlo ad un altro club europeo, Jovic difatti è nel mirino dei turchi del Galatasaray.
Grave infortunio e occhio al sostituto: si guarda in casa Milan
Negli ultimi giorni l’attaccante del Galatasaray Mauro Icardi ha purtroppo conseguito la rottura del crociato e per lui la stagione è finita anzitempo. Al momento i turchi – con competizioni nazionali e in Europa – hanno solo Osimhen come attaccante e per gennaio serve quindi un nuovo bomber. Secondo alcune indiscrezioni il Galatasaray avrebbe chiesto informazioni al Milan per arrivare a Luka Jovic e sarebbe pronto a prenderlo a titolo definitivo dal club rossonero.
L’ingaggio non sarebbe un problema e anche il Milan sarebbe aperto alla cessione, visto la presenza in rosa di Morata e Abraham e del giovane Camarda, sempre più in rampa di lancio. Per questo Jovic potrebbe partire, i turchi ci sperano anche se l’obiettivo più complicato sarà convincere il giocatore, legato a Milano insieme alla sua famiglia.
Per prima cosa il giocatore dovrà risolvere i problemi fisici e poi occhio al mercato con il Gala che è pronto all’affondo per il calciatore rossonero. Le prossime settimane valuteranno le condizioni fisiche e poi vedremo il da farsi con Jovic sempre più lontano dal Milan.