È ufficiale, maglia di una Big per Pogba: l’annuncio

Arrivano nuovi rumors sul futuro di Paul Pogba. Le dichiarazioni – arrivate in queste ore – hanno sorpreso particolarmente i tifosi.

La stagione della Juve prosegue senza sosta e deve fare i conti con diverse mazzate, tra giocatori infortunati e neo acquisti che non stanno mantenendo le attese. Nelle ultime settimane è arrivata la notizia della riduzione della squalifica doping a Paul Pogba, riduzione da quattro anni a diciotto mesi.

Pogba
Pogba nel top club, c’è l’annuncio (Ansa) FcPinerolo

Teoricamente Paul potrebbe tornare in campo con la Juve, il contratto è in essere e il centrocampista rientrerebbe in campo in questa stagione; allo stesso tempo Pogba – attualmente con un contratto ai minimi di regolamento – tornerebbe a percepire di 8 milioni di euro all’anno e la Juve quindi è pronta a rompere definitivamente gli indugi e chiudere definitivamente con il giocatore.

Per Pogba si è parlato di un’ipotesi in Arabia Saudita o in MLS ma al momento non sembrerebbero esserci possibilità per un suo approdo in Europa, specialmente in club di primo piano. Il calciatore questo lo sa, probabilmente si arriverà ad un accordo e vedremo cosa ne sarà del futuro dell’ex stella del calcio francese. Club ma non solo perchè c’è ancora chi spera di vedere Pogba con la maglia della Nazionale e di questo ha parlato nelle ultime ore il centrocampista della Nazionale N’Golo Kante, che sembrerebbe aver aperto a questa complicata possibilità.

Pogba di nuovo tra le stelle, il calciatore ci crede

In questo momento la Francia è impegnata in vista del doppio impegno di Nations League con Israele e Italia e alla vigilia di queste sfide ha parlato un giocatore esperto – con tante presenze in Nazionale – come Kante. Tanti i temi trattati e tra questi anche il possibile ritorno di Pogba e a riguardo il giocatore, attualmente militante in Arabia Saudita, ha spiegato:

“Il ritorno di Pogba in Nazionale sarebbe un bene per lui e per la squadra francese. Sarebbe fantastico tutto ciò, ma c’è un ct che decide”. Inoltre il giocatore ha ammesso che rispetto a qualche anno fa è cambiato qualcosa: “Oggi c’è una nuova generazione, l’allenatore valuterà e solo lui potrà decidere se fare o meno questa scelta”.

Deschamps
ritorno in Nazionale per Pogba (Ansa) FcPinerolo

Con la maglia della Nazionale francese Paul Pogba ha collezionato 91 presenze e 11 reti ed è riuscito a vincere competizioni importanti come la Nations League e soprattutto i Mondiali di Russia 2018 dove fu tra i protagonisti. La Francia – comunque andrà – lo ricorda con affetto e non vede l’ora di vederlo in campo dopo la squalifica.

Gestione cookie