Brutta notizia per gli appassionati di calcio. L’ex calciatore – molto legato al mondo Juve – è venuto a mancare in queste ore.
In questi giorni sono arrivate diverse tragedie che hanno colpito il mondo dello sport e nello specifico quelle del calcio. In Spagna abbiamo vissuto diversi lutti causati dall’uragano DANA, un triste e drammatico evento che ha colpito anche gli sportivi. Nelle ultime ore anche l’Italia ha visto un nuovo lutto legato al mondo dello sport.
Non si tratta di un personaggio famoso come abbiamo visto negli anni a personaggi del calibro di Gianluca Vialli, Sinisa Mihajlovic o Gigi Riva ma era un personaggio molto conosciuto nell’ambiente, un ex giocatore e un grande tifoso della Juve. Nelle ultime ore il calcio piemontese ha visto il decesso di Piero Cerrato, ex difensore venuto a mancare all’età di soli 43 anni.
Cerrato ha dedicato la sua carriera a squadre di categorie inferiori, per la maggior parte divise tra Prima Categoria o Promozione, e Cerrato, nativo di Avigliana, ha lasciato un grande ricordo ovunque egli sia andato. Ha giocato con diversi club nell’ambiente piemontese e in particolare lo ricordiamo per aver giocato tra le fila dell’Atletico Torino, Nizza Millefonti, Vianney, Nichelino, Chisola, Santa Rita e Chianocco, diversi club delle categorie inferiori.
Lutto nel calcio, addio a a Piero Cerrato
Il club dove però il calciatore ha disputato più presenze e ha fatto la storia -ovviamente per la determinata categoria – è il Mirafiori, club dove ha giocato in Prima Categoria per diversi anni e che lo ha visto essere capitano dal 2015 al 2018. Era davvero molto rispettato e la sua morte improvvisa ha scioccato tutti.
Non si conoscono i motivi ma sappiamo che Piero è venuto a mancare in seguito ad un malore improvviso e la sua morte ha sorpreso e distrutto tutti i suoi familiari e i suoi amici, una notizia che ha letteralmente devastato l’ambiente della comunità piemontese.
Una comunità che non è rimasta ferma in queste ore e che ha realizzato una raccolta fondi per aiutare la famiglia, ancora scossa da questa improvvisa perdita. Piero era tra l’altro tifosissimo della Juve e cercava appena poteva di andare ad assistere e seguire la sua squadra del cuore, club a cui era molto legato. Il fratello di Piero, Alessandro Cerrato, è il presidente della squadra di basket della Libertas Moncalieri, molto legato anche alla città di Collegno. L’ennesimo lutto quindi colpisce il mondo del calcio.