Jannik Sinner è riuscito a commuovere tutti i suoi fan con un incontro davvero emozionante: in molti non sono riusciti a trattenere le lacrime
Il campione italiano e numero uno del mondo sta per chiudere un anno assolutamente fantastico, macchiato solo dalla vicenda doping e dal rischio di squalifica. Nel frattempo si dimostra un fuoriclasse assoluto anche lontano dal campo di gioco.
Anche in questo finale di stagione Jannik Sinner si sta dimostrando assolutamente ingiocabile per chiunque, con una qualità che rasenta la perfezione. Contro De Minaur e Fritz ha sciorinato un tennis di alta scuola e, anche quando le cose si sono complicate con l’americano, ha sempre trovato la via d’uscita. La sua grandezza sta nella forza mentale, di chi sa gestire i momenti e non perde mai occasione per migliorare. A Torino lo scorso anno ci volle un grandissimo Djokovic per frenare la sua corsa, mentre quest’anno il serbo non è tra i partecipanti. Alcaraz e Zverev potrebbero essere sulla carta i clienti più pericolosi ma nessuno sembra avere il suo stato di grazia.
L’unica spada di Damocle a pendere sulla testa di Sinner è la vicenda legata al ricorso della WADA per la mancata squalifica doping. Per ora non ci sono novità ma si attendono notizie a breve. Nel frattempo c’è da portare a termine un 2024 in cui Jannik si è aggiudicato già 7 tornei di grande importanza, tra cui il primo e l’ultimo Slam, tra Australia e Stati Uniti e 3 Masters 1000 (più di chiunque altro). Le ATP Finals e la Coppa Davis continuano ad essere obiettivi concreti.
Ma da come abbiamo imparato a conoscerlo, Jannik Sinner non è uno che si fa parlare dietro anche fuori dal campo. La sua onestà intellettuale, purezza ed educazione sono sin troppo visibili e per questo l’ultimo gesto non può sorprendere. Di certo ha emozionato e commosso tutti i suoi tifosi e gli appassionati di tennis, confermando la grandezza del campione di Sesto.
La storia riguarda un incontro avvenuto a Torino, sede delle Nitto ATP Finals, in cui Sinner ha voluto omaggiare Giulia Gardani, una donna maestra di tennis federale che è stata vittima nei mesi scorsi di un grave incidente.
Giulia si trovava in viaggio di nozze con il marito a New York, quando un’auto guidata da una donna con problemi mentali l’ha completamente travolta. Da quel momento ha dovuto intraprendere una lunga riabilitazione per migliorare le sue condizioni di vita, tutt’ora difficoltose. Jannik ha mostrato grande affetto e premura, compiendo ancora una volta un gesto da fuoriclasse innato.
Torino è una città bellissima da visitare ma in cui potrai provare anche dei piatti…
Il futuro prossimo dell'Italia stando alle previsioni attuali non sembra per nulla incoraggiante, anzi è…
Per questo ultimo mese dell'anno, sono previste grandissime ed imperdibili uscite al cinema: quali sono…
Perdi molti capelli e dai la colpa al “periodo delle castagne”? Il problema potrebbe invece…
Un lavaggio in lavatrice a 60° torna utile quando dobbiamo igienizzare e pulire a fondo…
Chi deve andare in montagna e non ha mai avuto modo di mettere le catene…