Un gesto che non è passato inosservato e che dovrebbe essere un esempio per tutti: il regalo di Natale del calciatore della Juve al suo popolo.
In questi giorni ha ottenuto grande risalto mediatico il calciatore della Juventus Douglas Luiz, non per le prestazioni sul campo, ma per un gesto memorabile che ha commosso il web. Originario della favela di Maré, il giocatore brasiliano, centrocampista della Juve e della nazionale brasiliana, si è distinto per l’attaccamento alla sua terra e al suo popolo.
Se il Natale è un momento di convivialità, un periodo magico per stare insieme alle persone care, agli amici e ai parenti, Luiz non ha certo dimenticato le sue origini. E così, per le feste, ha fatto recapitare un regalo preziosissimo al suo popolo, trasformandosi, anche solo per un momento, in Babbo Natale, arrivato in soccorso delle persone più bisognose.
Douglas Luiz e il gesto che ha commosso il web: Babbo Natale per un giorno per ringraziare il suo popolo
Per lui la vita ha preso una piega diversa: dotato di una buona tecnica e di una buona fisicità, da ragazzino Douglas Luiz entra a far parte delle giovanili del Vasco da Gama, debuttando in prima squadra a soli 16 anni. Nel 2017 la sua grande occasione, quando Luiz viene scelto dal Manchester City, dove fa il suo debutto contro il Barcellona.
Due anni dopo viene ingaggiato dall’Aston Villa, dove si distingue per la sua forza fisica e per il senso di squadra. Nel 2024 approda a Torino, dove indossa la maglia bianconera. Nella nazionale brasiliana Under 20 esordisce nel 2016, mentre nella Nazionale maggiore fa il suo debutto nel 2019. Oltre ai meriti sportivi, Douglas Luiz si distingue anche per l’attaccamento alla sua terra natia.
Oggi è un campione dello sport, con un ingaggio da capogiro, eppure, Luiz non ha dimenticato chi è, dove è cresciuto e le persone che lo hanno visto diventare un calciatore professionista. Nel giorno di Natale, infatti, il centrocampista si è trasformato in Babbo Natale e ha voluto sorprendere i cittadini della favela di Maré, donando cibo e regali per tutti.
L’incredibile gesto di Douglas Luiz: cibo e regali per tutti nella favela brasiliana
Lo sportivo ha fatto recapitare al suo popolo ben 700 cesti di alimenti e di regali per bambini e adulti, tutti abitanti della favela situata nell’area nord di Rio de Janeiro. A consegnare i doni sono stati gli stessi familiari del calciatore, il quale non ha potuto presenziare perché impegnato con la Juventus. Il papà, i fratelli e il cognato si sono dati da fare per distribuire i cesti a tutti.
Il video, diffuso sui social, mostra un popolo unito, bambini e anziani sorridenti e felici per l’inaspettato regalo natalizio. Douglas Luiz ha condiviso il video sul suo profilo Instagram, ringraziando Dio per la vita ha avuto, ma senza dimenticare da dove proviene. “Io amo la favela, amo voi, io sono uno di voi e la mia vittoria è la vittoria di tutti noi”, ha concluso nel suo post. Un bellissimo gesto che dovrebbe essere preso da esempio. Quando lo sport è vicinanza e gratitudine.