Un nuovo anno è appena iniziato e tutti ci auguriamo fortuna e prosperità: basta tenerla in casa per attirare soldi e e benessere.
Un nuovo anno è iniziato e le feste stanno per terminare. Come sempre, in questo periodo si fanno i bilanci dell’anno appena trascorso, mentre ci si augura che il nuovo possa andare meglio. Alla fine, quello che tutti noi desideriamo è soltanto un po’ di benessere, di serenità e un pizzico di fortuna, ma come attirarli a sé? C’è una tradizione da rispettare.
Una tradizione ormai diffusa in quasi ogni parte del mondo, sin dai tempi antichi, per attirare nella propria casa prosperità, fortuna e denaro, è quella di coltivare una pianta in particolare, segno di buon auspicio e di ricchezza. Parliamo della Crassula ovata, ossia l’albero di Giada, comunemente soprannominata albero dei soldi, una pianta succulenta molto elegante, perfetta da coltivare in casa.
Secondo l’antica tradizione orientale del Feng Shui, filosofia che prevede che ogni oggetto abbia la sua collocazione precisa in casa, la Crassula ovata è una delle piante più gettonate da coltivare per attirare benessere, denaro e fortuna. Questa bella piantina, in Cina è ritenuta un simbolo di fortuna, per questo motivo è usanza regalarla all’inizio del nuovo anno.
Secondo la tradizione, l’albero di Giada si regala alle persone care, all’inizio dell’anno o in occasioni speciali, per attirare benessere economico nella casa che ospita. È simbolo di prosperità e, nel linguaggio dei fiori, la Crassula significa buon auspicio. La si regala alle persone care, bisognose di fortuna, di soldi, ma anche di serenità coniugale e lavorativa.
Secondo il Feng Shui, chi la riceve è una persona fortunata, poiché le foglie della pianta ricordano, per via della forma tondeggiante, delle piccole monete. Originaria dell’Africa meridionale, l’albero di Giada è ormai diffusa in tutto il mondo, trattandosi di una pianta forte e resistente, inoltre è facilmente gestibile e si adatta a ogni tipo di ambiente.
Se le sue foglie ovali sono verde acceso, gialle e rosse, i fiorellini sono simili a piccole stelle. Questi fioriscono in primavera e ricoprono l’intera pianta. Coltivata in vaso, la Crassula raggiunge un massimo di un metro di altezza, perciò si adatta bene al contesto domestico. In natura, invece, cresce rigogliosa e diventa di ampie dimensioni.
La coltivazione di questo vegetale è molto semplice: si deve annaffiare regolarmente, una volta alla settimana, senza eccedere con la frequenza per non creare ristagni idrici. Bisogna evitare che l’acqua si accumuli nel sottovaso, un problema che può dare origine a muffe e malattie. Il terreno, quando si irriga, deve essere asciutto.
In casa vive bene, basta piazzarla in un ambiente luminoso. In estate si può mettere anche all’esterno. Secondo il Feng Shui, la sua collocazione ideale è all’entrata, per attirare fortuna e denaro. Durante la ripresa vegetativa e la fioritura, si deve concimare con un fertilizzante specifico per piante grasse, per poter crescere sana e forte grazie alle sostanze nutritive.
Perché mettere una ciotola di sale in una specifica stanza della casa? Il risultato ti…
Sbagli a trascurare la manutenzione di una componente indispensabile di un dispositivo altrettanto utile in…
Umidità in casa, un problema che non dovresti mai sottovalutare: trovato il metodo definitivo (e…
Raccolta differenziata: dall’Unione Europea arrivano novità per lo smaltimento dei rifiuti. A cosa fare attenzione…
LeBron James ha da poco compiuto 40 anni, ma quali sono i segreti del fisico…
Un gesto che non è passato inosservato e che dovrebbe essere un esempio per tutti:…