LeBron James ha da poco compiuto 40 anni: i segreti svelati per mantenersi in forma

LeBron James ha da poco compiuto 40 anni, ma quali sono i segreti del fisico della star dei Los Angeles Lakers?

Il campionato di NBA è sicuramente uno dei più seguiti al mondo: il basket in America è una religione e le trenta squadre sono sicuramente le più forti del pianeta.

LeBron James segreto fisico
LeBron James in azione con una schiacciata – Fcpinerolo.it

Ogni anno, le star della pallacanestro competono tra di loro per raggiungere l’obiettivo finale: quello di vincere il titolo a giugno. Il volto della compagnia, da almeno venti anni, è sicuramente LeBron James. Il nativo di Akron ha riscritto i libri dei record e nel corso della sua carriera ha vinto l’anello in ben quattro occasioni.

James ha indossato per la maggior parte degli anni la canotta dei Cleveland Cavaliers, squadra che lo ha scelto con la prima chiamata assoluta nel lontano 2003. Il Re ha poi vinto con i Miami Heat e si è legato ai Los Angeles Lakers per gli ultimi anni della sua leggendaria carriera. Il Prescelto ha vinto il titolo anche con i gialloviola, guidandoli poi anche al trionfo nella prima NBA Cup della storia. James, lo scorso anno, è anche diventato il miglior marcatore della storia superando il record incredibile di Kaarem Abdul Jabbar. Il 30 dicembre, lo Chosen One ha compiuto 40 anni: nonostante gli anni che passano, The king è ancora tra i migliori e soprattutto vanta un fisico da paura. Ma quali sono i suoi segreti? Vediamoli insieme.

LeBron James diventa quarantenne: ma quali sono i segreti del suo fisico mostruoso?

LeBron ha ben 22 anni di stagioni NBA sulle spalle, ma i suoi numeri non calano ancora. Il nativo di Akron, Ohio, ha sicuramente un fisico più unico che raro. Ma quali sono i suoi segreti?

LeBron James segreto fisico
LeBron James con un outfit sbalorditivo – Fcpinerolo.it

James spende in primis 1,4 milioni ogni anno per prendersi cura del suo corpo: il giocatore dei Los Angeles Lakers si fa seguire ovviamente dai migliori esperti di settore. Il Prescelto ha un’attenzione maniacale per l’alimentazione e consuma regolarmente vino rosso (Baba Vanga: qui per leggere la sua profezia per il 2025).

L’ala piccola con il numero 23, in un podcast, ha poi rivelato che non consuma cibi artificiali, zuccheri e fritti. In palestra, invece, allena regolarmente tutti i gruppi di muscoli e ama rilassarsi con un bagno nel ghiaccio: gli esperti hanno da sempre sottolineato l’importanza della crioterapia (anche Cristiano Ronaldo, ad esempio, fa bagni nel ghiaccio).

LeBron James segreto fisico
LeBron James, stella in NBA – Fcpinerolo.it

L’ultimo aspetto a cui Bron presta tantissima attenzione è ovviamente il sonno: il Re si riposa per ben 12 ore a notte, favorendo quindi un recupero ottimale e aggiungendo pisolini tra i suoi vari workout quotidiani.

Gestione cookie