Sacchetti del pane, non buttarli: puoi creare meravigliosi oggetti d’arredo per la casa

Anche tu butti sempre i sacchetti del pane? Che errore: puoi creare meravigliosi oggetti d’arredo per la tua casa.

Al giorno d’oggi, investiamo sempre tantissimi soldi per acquistare cose che migliorino il design della casa. Stiamo sempre a sborsare cash per gingilli, monili e roba varia.

Sacchetto del pane cosa fare
Un sacchetto con il pane – Fcpinerolo.it

Forse in pochi lo sanno, ma con un minimo di bricolage è possibile fare un qualcosa di veramente incredibile. Talvolta, con oggetti dal valore insignificante, è possibile ricreare praticamente di tutto. Ogni giorno, ad esempio, acquistiamo il pane e riceviamo il classico sacchetto che poi decidiamo di mettere nella spazzatura.

Nulla di più sbagliato: con il fai da te, potete riutilizzare al meglio questo sacchetto che a tratti sembra privo di valore, ma che può darvi tante soddisfazioni. Esistono un mucchio di idee creative da cui prendere ispirazione: considerando il periodo attuale, vogliamo suggerirvi delle bellissime decorazioni natalizie.

Sacchetto del pane, guai a buttarlo: come riutilizzarlo al meglio

Anche se non avete un grosso talento, con un semplice sacchetto del pane potete ricreare un qualcosa di strepitoso. Il progetto che stiamo per svelarvi si chiama “Stelle con sacchetti del pane”: sono delle decorazioni molto carine per questo periodo di festa. Per il cenone di Capodanno, ad esempio, riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti. Con il fai da te non esistono limiti: potete ricreare praticamente tutto.

Sacchetto del pane cosa fare
I sacchetti del pane – Fcpinerolo.it

Ma vediamo quindi come realizzare queste stelle: il procedimento è facilissimo ed è addirittura a prova di bambini. Potete infatti divertirvi con loro e trascorrere un po’ di tempo rilassandovi e giocando. Ma cosa vi serve precisamente? Per fare la magia, procuratevi almeno 8 sacchetti del pane ovviamente tutti uguali ed una colla stick. A questo punto, prendete un sacchetto e tracciate con la colla una T rovesciata, passandola sul centro e sulla parte inferiore (cucchiaio di farina nel lavandino: sapete perché dovete farlo anche voi? Qui per scoprirlo).

Attaccate quindi un secondo sacchetto e ripetete l’operazione, facendo quindi una nuova T rovesciata. Quando finalmente avrete finito di incollare i vostri sacchetti, disegnate ora due mezzi cerchi (il alternativa potete fare due triangoli sui due lati opposti del blocchetto di sacchetti). Prendete delle forbici da bricolage e tagliare i due angoli superiori del blocchetto: con le mani, e molto lentamente, aprite il blocchetto di sacchetti del pane e unite le estremità con una graffettatrice (bollette, duro colpo per gli italiani: i dettagli degli aumenti in arrivo).

Sacchetto del pane cosa fare
Il sacchetto del pane, come riutilizzarlo? – Fcpinerolo.it

Con un semplice procedimento, quindi, potete creare una decorazione meravigliosa. In un mondo sempre più attento agli sprechi, evitare di gettare cose che potete riutilizzare rappresenta sicuramente un grande punto di partenza.

Gestione cookie