Kate Middleton e Re Carlo sono tornati in pubblico, per la gioia dei sudditi e dei sostenitori della Corona. Il gesto del Principe William non è passato inosservato.
Negli scorsi giorni la Royal Family ha commemorato i caduti della prima Guerra Mondiale in occasione del Remembrance Day. La Principessa Kate Middleton è tornata in pubblico insieme a Re Carlo, dopo mesi ardui: ad entrambi è stato diagnosticato il cancro e la famiglia si è dovuta far forza per affrontare un anno davvero difficile. Ora, però, il peggio sembra essere passato e il gesto compiuto da William per la moglie ha scaldato il cuore di tutti.
Ogni anno nel Regno Unito viene celebrato il Remembrance Sunday. Si tratta di una ricorrenza molto importante per la Royal Family, che per tradizione ricorda i soldati che hanno perso la vita in guerra davanti il Cenotafio di Whitehall, a Londra. Quest’anno la commemorazione è stata ancora più speciale: Kate Middleton, infatti, è apparsa nuovamente in pubblico dopo aver annunciato la fine della sua chemioterapia.
La notizia ha scatenato l’entusiasmo dei sudditi e di tutti i sostenitori della Royal Family britannica. La Principessa ha osservato la cerimonia dall’alto, affacciata al balcone con vista sul Cenotafio. Questa è stata preceduta da due minuti di silenzio e successivamente Re Carlo ha deposto una corona di fiori, seguito dal figlio William.
Il segnale dietro il ritorno in pubblico di Kate e Carlo: William sorprende con le sue parole
L’erede al trono è stato accanto al padre durante l’evento, sotto lo sguardo attento della moglie. La presenza di Kate e Carlo in occasione del Remembrance Sunday è stata vista come un forte segnale da parte della Famiglia Reale britannica: sia la Principessa del Galles che il Re si sono ritrovati a lottare contro il cancro, attirando le preoccupazioni del mondo intero, e ora il peggio sembrerebbe essere passato.
Per la Royal Family è arrivato il momento di tornare alla “normalità” dopo aver affrontato un periodo decisamente duro. Lo stesso William lo ha definito come l’anno “più difficile” della sua vita, aprendosi nel corso di una recente intervista mentre si trovava a Città del Capo, in Sudafrica. “Sinceramente? È stato terribile”, ha affermato senza mezzi termini.
La diagnosi di tumore arrivata prima al padre e poi alla moglie ha sconvolto la quotidianità della famiglia. Nonostante tutto, i royals si sono supportati a vicenda facendo fronte alle difficoltà con coraggio: “Sono così orgoglioso di mia moglie, sono orgoglioso di mio padre, per aver gestito le cose come hanno fatto”, ha dichiarato William esprimendo la sua fierezza.