WhatsApp, anche in Italia arriva finalmente la trascrizione dei messaggi vocali. Come si attiva la funzione e chi può farlo. Le info utili
Finalmente anche in Italia WhatsApp si rivoluziona con una novità che si è attesa a lungo. Adesso è finalmente attiva la trascrizione degli audio. Una funzione che permette di trascrivere i messaggi vocali abbattendo così diverse barriere.
Non sempre, infatti, si ha la possibilità ed il tempo di ascoltare lunghi messaggi audio che arrivano in chat, molte persone, inoltre, come quelle sorde o con difficoltà di udito erano tagliate fuori dalle conversazioni e invece ora è tutto più facile ed immediato.
Con il nuovo aggiornamento anche in Italia è possibile avere la trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp (scopri qui anche altre funzioni). La rivoluzione non è totale in quanto, per il momento, questa funzione è disponibile solo per i dispositivi iOS.
Lentamente anche gli Android la proporranno così che tutti i dispositivi, anche nel nostro Paese, potranno garantire questa possibilità.
Il sistema aggiornato di WhatsApp consente di trascrivere tutto il testo dell’audio, garantendo una buona comprensione del testo e rispettando la punteggiatura. Nel corso della riproduzione audio e della trascrizione, il testo si illumina così da attivare una sincronizzazione con le parole che vengono pronunciate nell’audio.
La trascrizione dei messaggi vocali è una funziona attesa da molti utenti di WhatsApp e attivarla non è complicato. C’è bisogno però di aver installato sul proprio dispositivo l’ultima versione dell’app.
A questo punto ogni utente può recarsi nella sezione dedicata alle impostazioni, selezionare la chat e attivare l’opzione “Trascrizione dei messaggi vocali”.
A questo punto si può scegliere la lingua predefinita, nel nostro caso l’italiano, ovvero quella in cui si ricevano la maggior parte dei messaggi e la procedura è terminata. Ogni qual volta si riceverà un messaggio vocale basterà tenere premuto a lungo sul vocale e selezionale l’opzione “Trascrivi”.
La trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp è davvero una funzionalità che promette tante soddisfazioni. A volte è davvero impossibile ascoltare audio lunghi e complessi e così il messaggio rimane in stand-by in attesa di trovarsi in situazioni più comode.
In questo modo si abbatte l’ostacolo e la comunicazione non si interrompe ma diventa più veloce e fluida. La gestione del tempo si migliora e la comodità aumenta con grande soddisfazione di chi usa l’app di messaggistica non solo per le conversazioni personali ma anche per quelle di lavoro.
Perché mettere una ciotola di sale in una specifica stanza della casa? Il risultato ti…
Sbagli a trascurare la manutenzione di una componente indispensabile di un dispositivo altrettanto utile in…
Umidità in casa, un problema che non dovresti mai sottovalutare: trovato il metodo definitivo (e…
Raccolta differenziata: dall’Unione Europea arrivano novità per lo smaltimento dei rifiuti. A cosa fare attenzione…
Un nuovo anno è appena iniziato e tutti ci auguriamo fortuna e prosperità: basta tenerla…
LeBron James ha da poco compiuto 40 anni, ma quali sono i segreti del fisico…