Dimenticati delle gocce sul vetro della doccia: grazie a questo mix risolverai il problema in men che non si dica
Quante volte ti è capitato di pulire il box doccia e di dover combattere con le fastidiosissime goccioline che si formano, nonostante tu abbia provveduto ad asciugarlo con accortezza?
In quel momento, ne siamo certi, nella tua mente sarà scattata una serie infinita di domande: starò adoperando i prodotti giusti? La tecnica che impiego per pulire il vetro è corretta, oppure ne esiste una migliore?
Come ti direbbe tua nonna, di metodi per pulire casa ne esistono a bizzeffe, e tutti possono dare risultati. Persino in quei casi in cui igienizzare alla perfezione una superficie o un arredo ci sembra impossibile. A fronte di ciò, è giunto il momento che anche tu scopra come tenere il box doccia il più pulito possibile.
In primo luogo, abbi cura di procurarti gli ingredienti che ti occorrono per un box doccia pulito alla perfezione. Presta attenzione, perché si tratta di prodotti totalmente naturali: due cucchiai di maizena, succo di un limone, 120 ml di aceto di vino bianco, 120 ml di acqua.
Quanto alla procedura, comincia innanzitutto dal creare la miscela che ti occorre per procedere con le operazioni di pulizia. Versa intanto la maizena nell’acqua e mescola con attenzione, aiutandoti con una frusta, così da non creare grumi.
Unisci poi l’aceto e il succo di limone, continuando a mescolare e agitando per bene. Il liquido andrà poi trasferito all’interno di un vaporizzatore, con il quale potrai dare avvio alle operazioni di pulizia.
Una volta trasferita la miscela nel vaporizzatore, scuotila energicamente, prima di vaporizzarla sul vetro del box doccia. Applica una quantità abbondante di prodotto, in maniera tale da assicurarti un effetto perfetto.
Procedi poi a pulire il vetro, aiutandoti con un panno in microfibra. Pulisci alla perfezione tutta la parete del box doccia, insistendo lì dove noti che sono presenti macchie o aloni. Se dovessi accorgerti che il panno in microfibra non è riuscito a eliminare completamente il prodotto, non disperare.
Procurati un panno in cotone morbido e continua a strofinare lì dove noti che sono rimaste delle tracce di bagnato, o peggio ancora delle goccioline. Così facendo, il vetro della tua doccia sembrerà appena uscito da un negozio di arredamento.
Il prodotto che ti abbiamo insegnato a creare si adatta perfettamente anche alla pulizia delle finestre. Esegui la stessa identica procedura impiegata per il box doccia, ma ricorda una cosa: prima di ogni uso, il vaporizzatore dovrà essere scosso energicamente, per evitare che la maizena si depositi sul fondo.
Anche tu butti sempre i sacchetti del pane? Che errore: puoi creare meravigliosi oggetti d'arredo…
Lo stanno mettendo tutti nel caffè e si dice faccia perdere peso in un batter…
Sei in attesa di un rimborso che non arriva da parte del Fisco? Forse è…
In giardino possono crescere delle piante davvero difficili da gestire, capaci di infestare l’ambiente circostante:…
Trovarlo, mentre si passeggia nella natura, è una piccola fortuna, viste le grandi proprietà salutari…
Piano cottura, vi sveliamo finalmente il segreto per averlo sempre pulito e brillante: i risultati…