Pranzo di Natale, vuole risparmiare ma manda tutti all’ospedale: l’assurda storia

L’assurda storia di una donna la quale, nel tentativo di risparmiare sul pranzo di Natale, manda l’intera famiglia in ospedale.

È stata raccontata in questi giorni una vicenda assurda avvenuta nel Natale del 2017. Forse per vergogna, la donna protagonista della vicenda ha nascosto per anni la verità sull’accaduto, ma ora, in occasione delle feste natalizie, ha deciso di raccontare tutto, assumendosi le sue responsabilità e chiedendo scusa a tutti i suoi familiari, poveri malcapitati.

Donna con crampi alla pancia
Donna con crampi alla pancia (fcpinerolo.it)

Ha preferito rimanere anonima, la donna inglese che ha causato una delle intossicazioni alimentari più gravi degli ultimi decenni, almeno in Occidente. Una strategia malefica, anche se messa in atto in modo ingenuo, pur di risparmiare denaro sul cibo, offrendo comunque un pranzo di Natale ricco e vario. Purtroppo, però, qualcosa è andato storto, ed era prevedibile.

Il pranzo di Natale andato storto: donna causa grave intossicazione alimentare per tutta la famiglia

Emergono soltanto in questi giorni i dettagli di una vicenda talmente assurda da sembrare frutto di fantasia, e che risale al Natale 2017, in Inghilterra, quando una donna, per risparmiare denaro sull’acquisto del cibo, ha deciso di mettere in pratica una strategia poco raccomandabile, scatenando il putiferio in famiglia. Tutti gli ospiti, nessuno escluso, si sono sentiti male a causa di una grave intossicazione.

Alcuni, addirittura, sono stati ricoverati in ospedale. La donna, che ha preferito restare anonima, per non attirare le furie della famiglia, ma anche per evitare insulti sul web, ha condiviso la sua storia a distanza di anni. Nel 2017 aveva invitato tutti a mangiare da lei per festeggiare il Natale. Non avendo molto denaro a disposizione, trattandosi di una donna in difficoltà economiche, aveva deciso di organizzare un pranzo luculliano ma andando al risparmio.

Natale in famiglia
Natale in famiglia (fcpinerolo.it)

Per risparmiare sul cibo, la donna aveva optato per il recupero degli avanzi, recuperando un po’ di cibo dalla cena aziendale, nella società nella quale lavorava, e poi contattando un catering, nel quale lavorava un suo amico, chiedendo di mettere da parte tutto il cibo scartato per poterlo portare a casa. Nonostante lo sgomento dell’amico, il quale le aveva persino consigliato di consumare il cibo entro un paio di giorni al massimo, la donna ha fatto di testa propria.

L’assurda vicenda di una donna inglese, a Natale ha procurato un’intossicazione a tutta la famiglia

Confidandosi con la testata britannica Women’s Weekly, la donna ha raccontato di essere stata avvisata dal suo amico del catering di consumare tutto il cibo al più presto. Lei lo aveva tranquillizzato, portando avanti il suo subdolo piano. Incurante dell’igiene e della qualità del cibo, la donna ha conservato tutti gli alimenti per una settimana intera.

Il giorno di Natale ha preparato il pranzo per la sua grande famiglia, accogliendola con pietanze avariate, eppure ben presentate, arricchite con salse, nuove cotture, e con l’aggiunta di ingredienti. In particolare, è stata servita carne ormai andata a male da giorni, così come le verdure. Il pasto ha soddisfatto tutti gli ospiti e la donna è rimasta soddisfatta. Eppure…

Famiglia si ritrova per il pranzo di Natale
Famiglia si ritrova per il pranzo di Natale (fcpinerolo.it)

Un pasto vario e abbondante, totalmente gratuito, eppure, la sera stessa, si è scatenato il caos: tutta la famiglia ha iniziato a sentirsi male. Crampi allo stomaco, febbre, malessere generale, vomito, hanno colpito i malcapitati. La figlia della donna è stata ricoverata in ospedale per intossicazione alimentare, mentre il marito, i suoceri, i cugini e altri parenti hanno trascorso una notte infernale.

“Mia figlia vomitava e aveva la febbre molto alta, l’ho dovuta accompagnare al pronto soccorso, l’intera famiglia, quella notte, è stata malissimo. Io, invece, l’ho scampata, non ho avuto niente” ha ammesso la donna. “Forse le costolette al miele e il tacchino hanno provocato i malori, e pensare che tutti mi avevano fatto i complimenti” ha aggiunto, sentendosi in colpa.

Gestione cookie