Sanremo, ufficialmente aperta la vendita dei biglietti per il teatro Ariston: quanto costano, e quali posti scegliere
Se non altro, l’edizione 2025 di Sanremo può essere a buon diritto definita come l’edizione del cambiamento. Non solo a livello di conduzione, in quanto, come ben saprai, sarà Carlo Conti a raccogliere la pesante eredità lasciata da Amadeus.
La kermesse che si aprirà a febbraio sarà anche impreziosita da una novità dell’ultimo minuto. Il direttore artistico, che non ha ancora svelato il nome di nessuno dei suoi co-conduttori, ha però fatto sapere che, tra i Big, ci sarà una sorpresa non da poco.
Gli artisti, che sarebbero dovuto essere 30, saranno invece 31. Una coppia di cantanti, come svelato da Conti, si è aggiunta all’ultimo con un brano che il conduttore non avrebbe potuto “rifiutare”. Verrebbe da concludere: non manca nulla, se non il via alla gara vera e propria.
Per chiunque volesse partecipare alla trasmissione in qualità di spettatore, il primo passo è sicuramente quello di acquistare un biglietto per il teatro Ariston di Sanremo. La domanda, a riguardo, sorge spontanea: quanto verrebbe a costare?
Come illustrato dal sito Fcr, i prezzi, per le serate tra l’11 e il 14 febbraio – fa eccezione, dunque, la finale -, si aggirano intorno ai 200 euro in platea. Chi sceglie di sedersi in galleria, pena la minore visibilità, pagherebbe invece un prezzo ridotto: attorno ai 110 euro.
La questione cambia, invece, se si parla della finalissima in programma sabato 15 febbraio. In quel caso, i prezzi lieviterebbero fino all’inverosimile. Parliamo, infatti, di ben 730 euro per essere seduti in platea, e di circa la metà (360 euro) per un posto in galleria.
Ora che abbiamo chiarito le cifre che ci vogliono per assicurarsi un posto al teatro Ariston di Sanremo, durante le serate del Festival, passiamo alla seconda domanda fondamentale: su quali siti conviene acquistare il proprio biglietto?
Ticketone, il sistema più adoperato, ha introdotto una novità proprio a partire da quest’anno. Nel momento in cui si acquista il biglietto, previa registrazione e accesso al sito con le proprie credenziali, si deve decidere se flaggare l’opzione “platea” o “galleria”.
A quel punto sarà Ticketone stesso a provvedere all’assegnazione dei posti. Una procedura che, quest’anno, è stata rivoluzionata proprio a fronte del fatto che i posti all’Ariston sono limitati.
Sei ancora indeciso e non sai con certezza se acquistare o meno un posto al teatro Ariston di Sanremo? La scadenza per l’acquisto dei biglietti, di fatto, è vicina. L’ultimo giorno utile per assicurarsi un posto, infatti, è il prossimo lunedì 6 gennaio, entro le ore 20.
Importanti novità per quanto riguarda l'ISEE del 2025: scopriamo insieme tutto quello che c'è da…
L’assurda storia di una donna la quale, nel tentativo di risparmiare sul pranzo di Natale,…
Sono in aumento gli scam e le truffe nel periodo delle festività di Natale, ma…
C'è una lotta senza quartiere contro l'uso del pezzotto per lo streaming, ma i giudici…
Nuovo Codice della Strada, alcol test e sanzioni: quanto incidono sul superamento della soglia i…
Passata di pomodoro al supermercato, potresti comprarne una vecchia di anni e non averne la…