Come sgrassare la cucina e rimuovere l’unto in poche e semplici mosse: ti bastano dei prodotti che hai in casa e il gioco è fatto!
Durante la cottura dei vari alimenti, come ad esempio verdure cotte in padella con olio o fritture di pesce o carne, è possibile che l’unto arrivi anche sui mobili della cucina, come le dispense, le mensole, le piastrelle e il top. Non bisogna, quindi, solo soffermarsi sul piano cottura, bensì è fondamentale rimuovere il grasso anche su tutto ciò che circonda il fornello, in maniera tale da pulire a fondo l’ambiente circostante e mantenere la zona ben pulita e disinfettata.
In che modo, quindi, poter pulire il grasso dalla cucina senza dover necessariamente acquistare tutti quei prodotti talvolta anche molto aggressivi? Ecco un rimedio naturale che potrà tornarti molto utile per tantissime altre ragioni, la pulizia in cucina diventerà ancora più semplice e soprattutto efficace!
Per poter rimuovere l’unto solitamente si acquistano al supermercato o nei negozi specializzati nella vendita di prodotti casalinghi tutti quei prodotti in grado di poter rimuovere il grasso ostinato. Non solo, perché è possibile trovare un prodotto per ogni superficie da trattare, quindi ci sarà la scelta sul prodotto per il piano da cucina, quello da usare sulle piastrelle e, infine, il prodotto da poter utilizzare sul top e i vari mobili della cucina.
Con un solo prodotto, invece, potresti rimuovere dai mobili della cucina le macchie causate proprio dal grasso e ti basteranno dei prodotti naturali che sicuramente hai in casa, proprio come questo spray per i vetri.
Invece di buttare via i fondi di caffè, dovresti assolutamente metterli da parte per poterti dedicare ad una pulizia veloce ed efficace. Ebbene sì, i fondi di caffè sono la soluzione al nostro problema: niente più grasso e unto sui mobili della cucina grazie al loro utilizzo!
In che modo utilizzare i fondi di caffè per la pulizia della cucina? Dovrai semplicemente sbriciolare con le mani il fondo di caffè direttamente sulla macchia ostinata, quindi lascia agire il prodotto per almeno 30 minuti, dopodiché con un panno umido rimuovi il tutto.
Per poter eseguire una pulizia ancora più profonda, ti invitiamo a preparare una soluzione di sapone di Marsiglia e acqua calda da spruzzare subito dopo aver rimosso il fondo di caffè dalla macchia. Quindi passa un panno in microfibra e pulisci la tua cucina!
Buoni fruttiferi postali, cosa accade dopo la scadenza? Scopriamo il destino dei risparmi. I buoni fruttiferi…
Pochi accorgimenti in casa potrebbero fare la differenza ed eliminare un problema assai comune che…
Panico a La Talpa con uno dei protagonisti che si è sentito male, le sue…
Un luogo che trasuda magia, mistero e fiabe incredibili: è il Lago delle fate e…
Ottima idea da Ikea per i regali di Natale ai propri cari ma non solo,…
La Legge 104 e l'accompagnamento sono spesso pensate insieme, eppure non sono la stessa cosa:…