Milioni di viaggiatori attraverseranno le autostrade italiane durante le feste natalizie: i migliori autogrill dove fermarsi per mangiare e riposare.
In questi giorni, milioni di automobilisti si mettono in viaggio per raggiungere le mete dove trascorreranno il Natale e il Capodanno. C’è chi torna a trovare i parenti, chi ha prenotato una vacanza relax sulla neve. Per le festività di fine anno, le autostrade della nostra Penisola registrano un aumento significativo di traffico, così come incrementano le soste negli autogrill.
Prima di tutto, c’è da dire che gli autogrill italiani sono considerati tra i migliori al mondo, non tanto per l’estetica quanto per la qualità dei prodotti e degli alimenti offerti, cosa che raramente si può trovare lungo le autostrade straniere. Il traffico intenso dei prossimi giorni impone agli automobilisti un determinato programma di viaggio, soste comprese. In tal caso, è bene scegliere in base alla migliore qualità dei servizi.
I migliori autogrill presenti sulle autostrade italiane: fermatevi qui durante le festività
È essenziale, per proseguire un viaggio sereno e in pieno comfort, sostare in aree attrezzate, ben tenute, e che propongano prodotti e servizi di qualità. Fermarsi in un autogrill è una vera esperienza, perché permette di trasformare un lungo viaggio, magari stressante, in un momento piacevole. Ambiente spazioso e comodo, un bel ristorante, una ampia scelta di prodotti di vario genere, bagni puliti, sono elementi che rendono un autogrill meritevole di sosta.
Per quanto riguarda l’Autostrada del Sole, che collega Milano a Napoli, ed è l’arteria principale che attraversa l’Italia, durante le festività questa è attraversata da milioni di auto. Tra le aree di sosta migliori troviamo quella di Secchia Ovest, nei pressi di Modena. Grazie alla collaborazione con l’azienda Eataly, l’autogrill dell’area offre cibo vario e di grande qualità, da ristorante di alto livello.
Le aree di sosta e gli autogrill con i servizi migliori in Italia: dove fermarsi
Somaglia Ovest è un’altra area molto attrezzata, dalla grande offerta gastronomica, così come quella di Arda Ovest, nei pressi di Piacenza, dove si trova un locale accogliente, pulito e molto rilassante. Per quanto riguarda l’A22 nel Nord Est, lungo l’Autostrada del Brennero, che mette in collegamento Modena con l’Austria, possiamo rilassarci all’autogrill Lanz Brenner, proprio al confine.
Al suo interno troviamo anche un museo d’arte moderna e un negozio di prodotti tipici della zona. E ancora, spostandoci a Nord Ovest troviamo Villoresi Ovest, che si staglia lungo l’A8 Milano Varese. Si tratta di un autogrill dallo stile moderno, composto da prodotti di qualità e dall’alto standard dei servizi.
Invece, per chi si sposta verso la Riviera Ligure, troviamo l’autogrill l’Autostrada dei Fiori, situato sulla A10 Genova Ventimiglia, dove gustare le specialità locali, i piatti tipici della tradizione ligure e godere di tutto il meglio per un viaggio confortevole. Insomma, tempo di viaggi in auto, e per viaggiare in sicurezza basta prendersi una pausa in un ambiente piacevole, sempre tenendo bene a mente le regole del nuovo Codice della Strada.