Forse era scritto nel destino, il padre porta il figlio a vedere una partita, il piccolo afferra la palla e diventa milionario: cosa è successo?
Un colpo di fortuna del genere può accade soltanto negli Stati Uniti, dove una famiglia è diventata milionaria in pochi istanti, dopo aver assistito a una partita di baseball della massima categoria. Forse era scritto nel destino, perché la famiglia Ruderman, da sempre appassionata di baseball, aveva deciso di andare a vedere la partita dei Los Angeles Dodgers contro i New York Yankees all’ultimo minuto. Cosa è accaduto?
Nico Ruderman voleva fare una sorpresa al figlio Zachary, di 10 anni. Quel pomeriggio ha finto di accompagnarlo dal dentista, un piccola bugia per lasciarlo poi a bocca aperta. Una volta saliti in auto, però, i due non si sono diretti dal dentista, ma hanno imboccato un’altra strada, uscendo dal loro quartiere, Venice, e dirigendosi allo stadio di Los Angeles, per assistere alla partita della loro squadra del cuore.
Il miracolo compiuto dal bambino di 10 anni: afferra la balla da baseball e diventa milionario
Durante il tragitto, Nico ha recuperato anche la moglie Ann, appena uscita dal lavoro, e tutti insieme si sono diretti allo stadio. Verso la fine del match, ecco l’occasione della vita: l’idolo dei Los Angeles Dodgers, la prima base Freddie Freeman, eroe di Zac, del quale indossava persino la maglia, ha compiuto un fuoricampo, mandando la palla tra gli spalti.
Il bambino, intuendo la traiettoria, si è precipitato sui seggiolini, scavalcando il pubblico e deviando la palla. La palla, deviata, è finita dritta tra le braccia del papà, in un’azione che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti. Papà Nico ha poi riportato la palla al figlio, il quale l’ha alzata al cielo, con le lacrime agli occhi.
Un gesto che non è passato inosservato, tanto che il ragazzino è stato inquadrato in tv e tanti tifosi gli hanno chiesto un selfie. Zac è stato l’eroe della giornata. Ma come mai è diventato ricco? Perché la palla mandata fuoricampo dal campione Freeman è stato il 50esimo fuoricampo della stagione. Ma non solo: il gesto di Zachary, nel corso dei giorni, è diventato virale negli Stati Uniti e tutti ne hanno parlano.
Afferra la palla sugli spalti e diventa ricco: la vicenda di Zac Ruderman
Al gesto incredibile si è aggiunto un altro colpo di fortuna. Il fuoricampo di Freeman non solo ha donato la vittoria alla squadra, segnando un record, ma ha fatto arricchire la famiglia Ruderman. Infatti, la palla afferrata da Zac, in breve tempo, è diventata un simbolo, tanto da essere richiesta, lo scorso novembre, da una casa d’aste.
La famiglia Ruderman ha acconsentito alla sua messa in vendita, e alla fine la palla è stata venduta all’asta per oltre un milione e mezzo di dollari. Quasi l’intero ricavato, circa un milione di dollari, è andato alla famiglia, trasformandola in milionaria. “Quando ho visto che la palla stava venendo nella nostra direzione, ho agito d’istinto”, ha dichiarato Zachary a una testata americana.