C’è una cosa che devi fare per Natale, prima di pensare ai pasti e ai preparativi, ed è sistemare proprio lui; ecco come.
Sicuramente sarai in preparativi per il Natale. Questo giorno si sta avvicinando e deve essere tutto pronto, in casa e per gli ospiti che arriveranno. Oppure, anche per le vacanze che si faranno. Però, forse non hai considerato che prima di tutto devi sistemare lui. Soprattutto, prima di preparare i pranzi e le cene, è assolutamente necessario ed ecco qui di seguito tutti i dettagli.
Stiamo parlando di una corretta conservazione dei cibi e, quindi, non è difficile immaginare l’argomento. Esatto, ci riferiamo al frigorifero. Prima di ogni cosa, prima di prendere tutti gli ingredienti per questa o quella ricetta, è essenziale pulire per bene l’elettrodomestico. Quasi tutto si conserva lì.
Gli elettrodomestici sono fondamentali nella vita di tutti i giorni. Però, spesso ci dimentichiamo che anche loro hanno bisogno di pulizia e di manutenzione. In particolare, riferendoci al frigorifero, sappiamo che all’interno ci sono parti in plastica. Per quanto possa essere comoda, in realtà è un materiale che fa molto presto a sporcarsi.
Infatti, può assorbire residui di cibo, olio e grasso che cola da un contenitore. Per questo siamo qui oggi per darti qualche consiglio efficace sulla sua pulizia. Innanzitutto, per una pulizia profonda, è necessario spegnere il frigorifero, staccarlo dalla presa e svuotarlo completamente. Poi arriveranno tutti gli altri passaggi.
A questo punto devi smontare i cassetti e le parti removibili. Adesso è tutto pronto per scegliere il detergente o, meglio, gli ingredienti naturali che hai già a casa per un risultato del tutto eccellente.
Per prima cosa dobbiamo partire necessariamente dal miglior alleato delle pulizie che è senza dubbio il bicarbonato di sodio. Basta creare una pastella con questo ingrediente e l’acqua per poi strofinarla nei ripiani. Bisogna ricordarsi di sciacquare e asciugare senza lasciare residui. Anche acqua e aceto funziona benissimo per igienizzare e per eliminare tutti i cattivi odori.
Arriviamo ora al classico “trucco della nonna” con l’utilizzo del sapone di Marsiglia. Immerso in acqua calda si rivela un buon alleato, ma anche delicato e profumato. Ma lo sapevi che puoi anche usare una miscela di acqua calda e sale grosso? Anche questo elemento è preziosissimo per pulire il proprio frigorifero.
Infine, vogliamo proporti l’uso del limone. Questo è perfetto perché contiene acido citrico che riesce a igienizzare, pulire e profumare. Si può usare in acqua calda, oppure con uno spruzzino dove si aggiunge un po’ di aceto.
Dunque, ti abbiamo suggerito diversi ingredienti naturali per poter pulire il tuo frigorifero per Natale, prima di preparare pranzi e cene. In questo modo, sarà tutto igienizzato, privo di germi e batteri e tutto si conserverà alla perfezione. Attenzione con le quantità. Basta poco, altrimenti si potrebbe danneggiare il materiale.
C'è una possibilità di lavoro assai conveniente da parte dell'INPS. Quali sono i posti richiesti…
CristiCristiano Ronaldo, ancora una volta, sorprende tutti con la decisione presa a Natale: anche la…
Sta per arrivare il rimborso 730, ma alcuni contribuenti riceveranno brutte notizie: chi rientra in…
Arrivano buone notizie sul fronte delle tasse automobilistiche, cosa sapere sulle tempistiche per la prescrizione…
Natale con il brivido per Angelina Mango: la cantante, dopo un brutto incidente, è corsa…
Previsti aumenti sui costi delle bollette, con l’anno nuovo arriva il brutto colpo per tutti…